Serie A, Dal Pino al Governo: “Vogliamo stadi pieni al 100%”

Copyright: xMarcoxCanonierox

Tiene ancora banco in Italia la questione legata alla riapertura degli stadi. A differenza di altre nazioni, dove gli impianti sono stati riaperti nella loro totalità, in Italia il limite massimo è al 50%. Con la campagna vaccinale che va avanti e una maggiore sicurezza fuori lo stadio, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, avrebbe richiesto al Governo un’apertura totale anche degli stadi in Italia. Solo questo è il modo per tornare a vivere il calcio a 360 gradi.

“Vorremmo molto che il Governo prendesse in considerazione la nostra unica richiesta, quella di tornare a riempire gli stadi: le società non possono più reggere una situazione di svantaggio competitivo rispetto ai club esteri e di svantaggio economico con tutti gli impegni presi per mantenere le squadre al vertice”.

“Sarà un campionato affascinante. Spiace vederlo iniziare soltanto con il 50% del pubblico e non al 100% come avvenuto in Inghilterra che oggi è il mercato di riferimento. Anche in Francia c’è il pubblico al 100%, noi vorremmo tanto che il Governo prendesse in considerazione quella che è sempre stata la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni“.