Dal Pino: “Il calcio va avanti, ma serve protocollo più severo”

Le 20 squadre di Serie A hanno accettato l’unanimità con il consorzio Cvc/Advent/Fsi che fissa in 1,7 miliardi di euro la crescita del brand del campionato.

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha parlato all’uscita dell’albergo Romano, luogo in cui è avvenuto l’incontro: “Non c’è nulla di definitivo. Mancano diverse verifiche però abbiamo accettato la proposta, e in un momento così difficile. Ciò ci rende maggiormente felici. In questo modo il calcio italiano può andare avanti. Lo abbiamo fatto per i tifosi a casa, che sono costretti a guardare le partite in tv“.

Ci sono delle novità anche per il protocollo sanitario anti-Covid. Così l’amministratore delegato Luigi De Siervo: “Non ne abbiamo parlato ma abbiamo ricevuto la proposta della Federazione Medico-Sportiva per rendere più restrittive le regole. Verrà confermata una centrale unica per processare i tamponi“. Ed anche lui è soddisfatto per l’accordo raggiunto dalla Lega: “Siamo stati capaci in 35 giorni di fare quello che non è stato fatto in 90 anni“.