Serie A Femminile, domenica Juve e Milan si giocano lo Scudetto

Bonansea Juventus

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Domenica alle 12.30 il campo Ale e Ricky di Vinovo ospiterà il big match della Serie A Femminile: lo scontro diretto Scudetto tra Juventus Women e Milan.

5 mesi e un intero girone dopo, tutto è rimasto immutato. La gara di andata – giocata a San Siro – terminò con la vittoria delle bianconere trascinate dalla capocannoniera del torneo, Cristiana Girelli. Un gol che valse i tre punti di vantaggio della Juve Women sul Milan che si sono mantenuti fino ad oggi.

Le due compagini, guidate da Guarino e Ganz, hanno continuato a vincere e si sono confermate le due pretendenti alla vittoria finale. Il Sassuolo, terzo in classifica, ha 8 punti in meno del Milan e 11 in meno rispetto alle bianconere: un altro campionato.

Domenica sarà la partita della svolta. Se la Juventus dovesse portare a casa il bottino pieno, probabilmente si potrebbe parlare di campionato chiuso. In caso di vittoria delle rossonere, invece, assisteremmo ad un continuo di torneo ancora più interessante di quanto non sia stato finora.