Serie A, Fiorentina-Napoli e Roma-Empoli i due match del tardo pomeriggio

Alle 18 le quattro squadre scenderanno in campo, rispettivamente all'Artemio Franchi di Firenze e all'Olimpico di Roma.

03/10/2021

15:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Continua la settima giornata di Serie A con due importanti match in scena alle 18.00. Si tratta di Fiorentina-Napoli e Roma-Empoli.

Fiorentina-Napoli

All’Artemio Franchi di Firenze andrà in scena l’importante match tra la squadra di Vincenzo Italiano e quella di Luciano Spalletti.

La viola vuole mantenere il buon momento che sta vivendo dall’inizio, nonostante le sconfitte contro Roma e Inter. La Fiorentina vuole fare cose importanti e rimanere in zona Europa è fondamentale. I ragazzi di Italiano, infatti, sono in zona Champions a pari punti con i giallorossi. Vlahovic, inoltre, è in un ottimo momento e sta trascinando la squadra. Il tecnico dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 con Nico Gonzalez e Callejon, ex della partita, a supporto proprio del serbo.

Il Napoli in campionato sta vivendo un momento d’oro. Sei vittorie su sei giornate per Luciano Spalletti che ovviamente vuole conquistare i tre punti per la settima volta consecutiva. Inoltre c’è da spazzare via subito i malumori rimasti dopo la sconfitta in Europa League con lo Spartak Mosca. I partenopei vogliono continuare a dominare la vetta della classifica a punteggio pieno e non fare passi falsi in campionato come quello di giovedì in Europa. Il tecnico dovrebbe schiererà il solito 4-2-3-1, con Anguissa e Osimhen dal primo minuto.

Roma-Empoli

Allo stadio Olimpico di Roma un altro interessante match sempre alle 18. La squadra di José Mourinho incontrerà quella di Aurelio Andreazzoli.

I giallorossi arrivano con particolare entusiasmo a questo match: ieri, infatti, è arrivata l’ufficialità del rinnovo del capitano della squadra, Lorenzo Pellegrini, fino al 2026. Tanta, quindi, la voglia di far bene per festeggiare al meglio e, soprattutto, c’è bisogno di un’immediata reazione dopo il pensante ko di domenica scorsa nel derby. Sicuramente la vittoria di giovedì contro lo Zorya in Conference ha ridato entusiasmo ma è necessario per la Roma ritrovare subito i tre punti anche in campionato. Il tecnico della squadra dovrebbe affidarsi alla stessa formazione scesa in campo contro la Lazio. Un 4-2-3-1 che vede Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan a supporto di Abraham.

Dall’altra parte arriva l’Empoli che sta vivendo un buon momento in campionato. Due vittorie consecutive nelle ultime due partite, l’ultima piuttosto importante dato i quattro gol rifilati al Bologna di Mihaijlovic. I toscani sono infatti in piena fiducia, decimo posto in classifica e a più cinque punti dalla zona retrocessione. La squadra di Andreazzoli vuole tentare l’impresa e tornare a casa con i tre punti, come già successo nella seconda giornata di campionato con la sorprendente vittoria contro la Juventus. Il tecnico dovrebbe confermare il solito 4-3-1-2 con Pinamonti e Di Francesco alla guida dell’attacco.

Serie A

17:40

21/10/2021

Torino-Genoa aprirà la nona giornata di Serie A domani alle 18.30. Ivan Juric, tecnico dei granata, è intervenuto in conferenza...

Torino-Genoa aprirà la nona giornata di Serie A domani alle 18.30. Ivan Juric,...

17:40

21/10/2021

17:16

21/10/2021

Alla vigilia della sfida tra Sampdoria-Spezia, la gara infatti è molto delicata per gli uomini di D’Aversa che non vincono...

Alla vigilia della sfida tra Sampdoria-Spezia, la gara infatti è molto delicata per...

17:16

21/10/2021