Serie A, Giudice Sportivo: stop per Mou, Inzaghi, Gasp e Spalletti

Giudice Sportivo

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo l’ultimo turno di Serie A, è stato reso noto il dispositivo delle squalifiche decretate dal Giudice Sportivo. Ben quattro tecnici fermati per una giornata, vale a dire i quattro espulsi: Gian Piero Gasperini, José Mourinho, Luciano Spalletti e Simone Inzaghi.

Nel caso di Gasperini e Spalletti, il Giudice Sportivo ha ritenuto di comminare un’ammenda da 5000 euro per entrambi. L’Atalanta sarà impegnata mercoledì alle 18:30 contro la Sampdoria. La Roma andrà a Cagliari mercoledì sera (20:45). Stesso orario per l’Inter, in trasferta ad Empoli. Giovedì sera toccherà al Napoli contro il Bologna.

Inoltre, il Giudice Sportivo ha disposto una multa di 10mila euro ad Edoardo De Laurentiis per essere entrato senza autorizzazione sul terreno di gioco – alla fine del match – proferendo espressioni irriguardose verso gli Ufficiali di gara. È stato richiesto altresì un supplemento di indagine per cori razzisti nei confronti di Osimhen, nel corso di Roma-Napoli, con annessa ammenda di 10mila euro al club giallorosso.