Serie A, gli argentini torneranno dalla Nazionale con un volo charter

Dopo questo turno di Serie A ci sarà la sosta per le Nazionali. Già un mese fa la medesima sosta aveva causato diversi problemi, soprattutto per quanto riguarda i rientri dei sudamericani. I calciatori, infatti, per rispondere alla convocazione della propria Nazionale compromettono la disponibilità per il loro club nella prima partita di campionato successiva al rientro.

Il mese scorso, ad esempio, la Juventus ha dovuto fare a meno di tutti i sudamericani per la sfida contro il Napoli dato che i calciatori sono tornati nella tarda serata del venerdì e il match è stato il sabato alle 18.00. Questa volta potrebbero esserci problemi per l’InterLautaro Martinez e Joaquin Correa, infatti, saranno impegnati con l’Argentina per le qualificazione a Qatar 2022, e subito dopo avranno il big match con la Lazio, sabato 16 ottobre.

Proprio in vista di questa spiacevole situazione, sia Serie A che Liga spagnola si sono adoperate per trovare una soluzione, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”. Le due leghe, infatti, faranno rientrare i loro calciatori argentini con un volo charter che gli permetterà di arrivare in Europa il 15 sera.

Martinez e Correa atterreranno direttamente a Roma, così da potersi unire ai compagni e scendere in all’Olimpico sabato 18.00.