Serie A, gli squalificati dopo la prima giornata di campionato

Il Giudice Sportivo ha squalificato tre giocatori dopo le gare di Serie A valide per la prima giornata. Ecco chi salterà la seconda giornata di campionato.

16/08/2022

18:34

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sono in totale tre i giocatori squalificati dopo la prima giornata di Serie A. Nel pomeriggio sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in vista della seconda giornata di campionato. A saltare il prossimo impegno delle relative squadre saranno:

  • Luis Maximiano (Lazio);
  • Gonzalo Escalante (Cremonese);
  • Adama Soumoro (Bologna)
Serie A squalificati
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo

Tutti e tre i calciatori sono stati squalificati per un turno. Per quanto riguarda il match tra Verona-Napoli, il giudice ha punito il club veneto con un’ammenda di 12.000 euro “per aver i suoi sostenitori intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale verso i tifosi della squadra avversaria”. Il Verona dovrà pagare, poi, altri 3.000 euro di ammenda per il lancio di oggetti in campo, mentre per quanto riguarda i cori di discriminazione razziale nei confronti di un giocatore del Napoli (Victor Osimhen, ndr) dopo la realizzazione del gol la Procura federale ritiene necessario che “vengano specificati i sotto settori della Curva Sud da cui partivano i primi cori”.
Restando al Verona, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata il preparatore atletico dell’Hellas Antonio Bovenzi “per aver al termine del primo tempo, all’uscita del terreno di gioco, protestato in maniera provocatoria nei confronti di una decisione arbitrale”.

Infine, ammenda di 3.000 euro, infine, anche per l’Inter per il lancio in campo di due bottigliette d’acqua nella gara contro il Lecce.

Serie A

18:17

26/09/2022

La Lazio riabbraccia in anticipo Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista ha lasciato il ritiro della Serbia e non giocherà...

La Lazio riabbraccia in anticipo Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista ha...

18:17

26/09/2022

17:40

26/09/2022

La federazione croata ha reso noto l’esito degli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista dell’Inter Marcelo...

La federazione croata ha reso noto l’esito degli esami a cui è stato...

17:40

26/09/2022