Serie A, gol di Vlasic: Torino in vantaggio sul Lecce al 45′

Il Torino si porta in vantaggio contro il Lecce nel posticipo della quinta giornata di Serie A. È Nikola Vlasic a sbloccare il risultato al 40′, su un assist spettacolare di Vojvoda. I salentini però sono vivi e la gara è molto vivace.

Serie A: Torino-Lecce, la cronaca del primo tempo

Il primo highlight del match se lo prende Ilkhan con un destro parato in due tempi da Falcone dopo 4 minuti. Al 9′ prima grande parata del portiere del Lecce: Pellegri scappa alla marcatura di Baschirotto – su assist di tacco di Lazaro – e calcia sul primo palo, gran riflesso del leccese. Gli ospiti si fanno vedere al 14′ con una mischia in area su cui Milinkovic-Savic non è molto preciso in uscita – poi tiro altissimo di Hjulmand. Molto più pericolosa l’occasione di Banda un paio di giri di lancette dopo, che scappa a Djidji e calcia sul primo palo: para il portiere serbo.

Il Lecce cresce e gioca a ritmi altissimi, il Toro subisce la pressione e cerca di rispondere con le fiammate dei suoi uomini più talentuosi. Al 28′ è Tuia ad impegnare Milinkovic-Savic di testa da azione d’angolo, mentre 10 minuti più tardi è Radonjic a creare la chance migliore con un’azione personale – destro alto di poco. È la scintilla che sveglia il Torino e due minuti dopo sblocca il risultato: Vojvoda si inventa un filtrante per Vlasic, bravissimo a calciare di prima intenzione di sinistro e battere Falcone in diagonale. Al duplice fischio è 1-0 per i padroni di casa.