Serie A
Serie A, i finali: l’Atalanta recupera lo Spezia, pareggio fra Torino e Verona
L’Atalanta recupera in extremis contro lo Spezia, mentre il Torino pareggia contro il Verona. Questi i verdetti delle gare delle 14.30 in Serie A. La Dea segna il 2-2 al 93′, mentre i granata trovano il pari nella ripresa.
Spezia-Atalanta 2-1
⏱️ | 32’
⚽️ RADDOPPIO SPEZIA!!! MBALA NZOLAAAAA!!! #SpeziaAtalanta 2-0 pic.twitter.com/Cbi4HtAX6m
— Spezia Calcio (@acspezia) January 4, 2023
Dopo una prima fase di studio, alla prima accelerazione lo Spezia passa in vantaggio. Nzola scappa sulla destra e mette in mezzo dove l’accorrente Gyasi anticipa Sportiello e mette dentro. Al 15′ uno scontro con Zapata costringe Zoet ad uscire. Al suo posto entra il terzo portiere Zovko. La reazione dell’Atalanta c’è e schiaccia i liguri nella propria area. Il primo tiro pericoloso è del colombiano al 22′, con un colpo di testa respinto. Anche per Zapata però la gara finisce anzitempo e lo Spezia approfitta del cambio per trovare il raddoppio. Stavolta è Nzola a concludere su un bellissimo assist di Bourabia al 31′. Nel finale Palomino recupera miracolosamente su Nzola lanciato verso il tris.
Nella ripresa Ampadu segna il terzo, ma il VAR segnala un fuorigioco e il gol viene annullato. Al 72′ ancora il gallese si mette in proprio e sfiora la traversa con un destro da fuori. Al 77′ l’Atalanta la riapre con un assolo di Hojlund e all’85’ sfiora la doppietta con un gran sinistro in diagonale. E al 93′ Pasalic segna in mischia il 2-2.
Torino-Verona 1-1
64′ – MIRA MIRA MIRAAAAAAAAAA CHE GOL 🤩🤯#TorinoVerona [1-1]#SFT pic.twitter.com/zZU0BFI9WM
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 4, 2023
A Torino la gara fatica a decollare per tutta la prima mezz’ora. I granata provano a fare la gara ma non riescono a creare i presupposti per andare in gol. Tanti palloni in area e molti calci piazzati, senza vere e proprie occasioni da gol. E nel finale arriva la beffa. Djuric svetta su corner anticipando Milinkovic-Savic e fa 0-1 al 44′.
Nella ripresa Verona ancora pericolosissimo di testa, ma stavolta Ceccherini non inquadra lo specchio. Ma al 64′ il Torino pareggia. È Miranchuk a inventarsi un sinistro potente e preciso dai 20 metri che non lascia scampo a Montipò. Un minuto dopo Lazovic si divora il nuovo vantaggio ospite da due passi. Al 96′ Lukic si divora la chance per la vittoria.
Serie A
Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede
Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria
“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
Serie A
Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero
La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.
Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato
“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”
Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.
Serie A
Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara
Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.
Milan-Massara è addio: il comunicato
“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.
-
Calciomercato Italia9 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia22 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Italia10 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato12 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato23 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Calciomercato Italia6 ore fa
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole
-
Rassegna stampa14 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023