Connect with us

Serie A

Serie A, i giocatori top del 2022: Lobotka

Pubblicato

il

Lobotka

Uno dei diamanti più splendenti di quest’ultimo intenso anno di Serie A è stato senza dubbio Stanislav Lobotka, cervello assoluto del centrocampo partenopeo. L’ex Celta Vigo si sta distinguendo per la sua meravigliosa maturazione, che lo ha portato a diventare, nel giro di un anno, uno dei calciatori più impattanti del campionato nostrano. Data la sua grande importanza negli schemi di Luciano Spalletti, il Napoli sta lavorando intensamente per rinnovargli il contratto il prima possibile, in modo da renderlo un perno anche del prossimo futuro.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Crescita, continuità e visione: il 2022 di Stanislav Lobotka

Le potenzialità del calciatore erano già ben note dai tempi del Celta Vigo, ma cosa lo ha reso cosi fondamentale per il calcio degli azzurri? La risposta a questa domanda risiede nell’esigenza di Spalletti di avere un regista moderno in grado di smistare la palla con grande rapidità e qualità, ed allo stesso tempo capace di fare sempre la miglior scelta di passaggio possibile. Lobotka infatti rappresenta in tutto e per tutto il prototipo ideale del playmaker moderno, in quanto dotato non solo di qualità e visione di gioco, ma anche di eccellente dinamismo e versatilità. L’allenatore toscano è stato in grado di forgiarne il carattere e la personalità, evolvendo l’ambizione delle sue giocate e l’impatto che è potenzialmente in grado di dare in ogni partita.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Se questo Napoli sta continuando a volare oltre ogni aspettativa il merito è anche dell’architetto del suo gioco, e i numeri, in tal senso, parlano molto chiaro sia in termini di presenze che di prestazioni. Diversi top club europei hanno già messo gli occhi su di lui, e con il passare del tempo l’interesse nei suoi confronti non potrà far altro che amplificarsi, ma la cosa certa, ad oggi, è che la Serie A ha trovato un altra gemma di grande valore.

Serie A

Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede

Pubblicato

il

Napoli Gaetano

Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria

“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero

Pubblicato

il

tempi di recupero Abraham

La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato

“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”

Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.

Continua a leggere

Serie A

Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara

Pubblicato

il

Milan Massara

Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.

Milan-Massara è addio: il comunicato

“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.

Continua a leggere

Più letti del giorno