Serie A, i migliori Under 23 della stagione: Castro centravanti

Serie A, i migliori Under 23 della stagione: Castro centravanti

Serie A Migliori Under 23 (Photo by Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com

Siamo nei giorni post fine campionato e prima della finale di Champions League. Dopo aver visto la top 11 della Serie A, secondo Sofascore, andiamo a vedere quali sono i migliori Under 23 della stagione appena conclusa. Tra i pali è stato scelto Suzuki, estremo difensore del Parma protagonista di una buonissima Serie A. I suoi interventi sono risultati decisivi per il raggiungimento della salvezza. I due centrali sono Comuzzo e De Winter, protagonisti importanti con la Fiorentina e il Genoa. Nell’ultima giornata, il centrale dei viola ha realizzato un bellissimo gol di tacco.

Per quanto riguarda i due terzini, sono stati scelti Savona e Ruggeri. Il primo è stato lanciato da Thiago Motta ed è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nel sistema di gioco bianconero. Il difensore dell’Atalanta non è stato un titolare fisso con Gasperini ma quando è stato impiegato, ha sempre disputato partite di buon livello. In mezzo al campo troviamo Gineitis e Perrone. Il centrocampista del Torino, soprattutto nella prima parte di stagione, è stato determinante. Nel sistema di gioco di Fabregas, l’allenatore ha puntato tanto sulla qualità con Perrone in grado di regalare diverse soddisfazioni.

Serie A migliori Under 23: trequarti e attacco

Sulla trequarti troviamo Soulè che, soprattutto nelle ultime settimane, si è preso la Roma sulle spalle con gol, assist e una serie di prestazioni di altissimo livello. Insieme al fantasista giallorosso troviamo Paz e Yildiz. Il giocatore del Como ha mostrato tutte le sue qualità ed è stato il principale trascinatore della squadra rivelazione di questa Serie A. Per quanto riguarda il talento bianconero, è riuscito ad avere una buona continuità sia con Motta sia con Tudor.

Nel ruolo di centravanti, in questa top 11 degli Under 23, troviamo Castro. Attaccante del Bologna, dopo una prima parte di stagione di buonissimo livello, ha avuto un calo a causa di problemi fisici. Questa, dunque, la formazione. Suzuki; Savona, Comuzzo, De Winter, Ruggeri; Gineitis, Perrone; Soulè, Paz, Yildiz; Castro.