Serie A, i primi tempi: Atalanta, Salernitana e Monza avanti

serie a

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Si sono conclusi i primi tempi delle gare pomeridiane di Serie A. L’Atalanta passa in vantaggio a Udine per 1-0 con Lookman, il Monza conduce sullo Spezia con la rete di Carlos Augusto e Piatek porta avanti la Salernitana sul Verona.

Serie A, la cronaca dei primi tempi

Udinese-Atalanta

Gara che comincia a buoni ritmi, con l’Atalanta che si fa vedere un paio di volte nel primo quarto d’ora sempre con Muriel – una punizione larga ed un allungo debole. L’equilibrio regna fino al 36′: lancio lungo di Koopmeiners per Muriel che dal vertice sinistro dell’area regala un assist perfetto a Lookman per lo 0-1 da due passi.

Salernitana-Verona

Pochissime emozioni fino al 18′, quando Piatek viene lanciato da Bonazzoli e solo davanti a Monitipò sigla l’1-0. Non accade più nulla fino al 33′, quando Gunter di testa da sviluppi di calcio d’angolo colpisce la traversa a Sepe battuto.

Monza-Spezia

Lo Spezia prende in mano il pallino del gioco fin da subito, con il Monza che prova a rispondere in contropiede. Al 25′ il primo tiro in porta è per i padroni di casa, con Ciurria che da lontano costringe Dragowski alla respinta. Al 32′ Sensi recupera un gran pallone a centrocampo e fa partire un’azione in verticale che si conclude con l’assist di Pessina per Carlos Augusto: sinistro in diagonale e 1-0.