Serie A, i top allenatori 2023: Inzaghi

inzaghi

(Photo by Marco Bertorello/AFP via Getty Images)

Inzaghi – Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, nel 2023, si è confermato come uno dei migliori allenatori in circolazione.

Il 2023 è stato l’anno della consacrazione per l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Oltre ai trofei vinti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, il tecnico piacentino è riuscito a convincere tutti i tifosi nerazzurri, anche chi inizialmente era scettico sul suo operato, delle sue qualità.

A suon di bel gioco e prestazioni convincenti, il modo di interpretare le gare della sua Inter è diventato un marchio di fabbrica riscontrabile in poche altre realtà.

L’inaspettato cammino in Champions League – in cui l’Inter è arrivata fino in finale arrendendosi, ma non demeritando, nell’ultimo atto nei confronti del Manchester City – ha fatto maturare i giocatori nerazzurri e lo stesso tecnico, che ora è alla ricerca del suo primo scudetto in carriera.

L’Inter, infatti, nel 2023 ha visto il predominio in campo nazionale del Napoli, che ha sbaragliato la concorrenza riuscendo a conquistare il terzo scudetto nella sua storia. In questa stagione, però, l’Inter sta puntando forte sul campionato e ha intenzione di vincerlo.

I numeri del 2023 dell’Inter di Simone Inzaghi in Serie A

inzaghi
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

L’Inter di Simone Inzaghi è la squadra che ha fatto registrare più punti in Serie A nell’anno solare 2023: i nerazzurri hanno ottenuto 87 punti, al secondo posto c’è il Napoli con 77.

87 punti in 41 partite, frutto di 27 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte nel massimo campionato italiano. Un dato impressionante è quello sulla differenza reti: con 79 gol fatti e 28 subiti, questa è di +51.