Serie A, il primo tempo del derby: Leao risponde a Brozovic

serie a

(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il primo tempo del derby della quinta giornata di Serie A finisce in parità. L’Inter ha aperto i conti con Brozovic, il Milan ha risposto con Leao. Gara molto intensa e giocata a ritmi alti, con i rossoneri che creano di più ma con i nerazzurri che resistono.

Serie A, il primo tempo del derby

Partita che inizia subito ad alta intensità, con il Milan a fare la partita e l’Inter a ripartire in contropiede. Si accendono subito gli animi dopo 8 minuti tra Theo Hernandez e Dumfries, che vengono ammoniti con un Chiffi che mette in chiaro le cose. Dopo un’autotraversa di Darmian annullata dall’arbitro per un fallo su di lui di Giroud, il Milan crea la prima chance al 17′ con Leao: destro a giro dai 20 metri disinnescato da Handanovic. Ma è l’Inter ad andare in vantaggio: al 21′ Brozovic trova un corridoio servito da Correa e solo davanti a Maignan lo batte con un destro piazzato sul primo palo. La risposta rossonera arriva al 26′ con una girata volante di Giroud, larga di poco.

Il pareggio però è nell’aria: al 28′ Tonali recupera palla sulla trequarti e serve Leao, il quale con un mancino in diagonale fa 1-1. Il Milan insiste e al 34′ crea ancora con Giroud, ma il sinistro è alto. Momento di massima pressione della squadra di Pioli che va vicino al gol in altre due occasioni nello spazio di pochi istanti: Tonali calcia debole, Theo alto. Ancora Milan, con la testata di De Ketelaere da azione d’angolo al 37′. Nel finale cresce l’Inter ma al duplice fischio è 1-1.