Serie A, indice di liquidità: 3 squadre verso lo sblocco del mercato

Sono cinque le squadre di Serie A che potrebbero avere lo stesso problema del Bologna di Mihajlovic.

29/12/2021

11:12

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images

Emergono problemi di liquidità per alcune squadre del campionato di Serie A. Chi non rispetterà il parametro non potrà chiudere operazioni in entrata. Sarà permesso solo in caso di cessioni o di ricapitalizzazione.

Due dei club in questione, Sassuolo e Genoa, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, avrebbero risolto i propri problemi con l’indice di liquidità. La squadra emiliana ha appena ceduto Boga per 22 milioni all’Atalanta. Inoltre, ci sono quattro club – Lazio, Bologna, Cagliari ed Empoli – che continuano a non rientrare nelle norme stabilite dal Noif (le norme organizzative interne della Federcalcio).

LEGGI ANCHE: Salernitana, oggi può arrivare la svolta

Come riportato da SpazioBologna, il problema di liquidità del Bologna si andrà a risolvere attraverso una ricapitalizzazione di 10 milioni di euro. Il dirigente Saputo aveva in programma questa ricapitalizzazione nella seconda parte della stagione, ma l’urgenza ha richiesto un anticipo. Questo ammontare consentirà di evitare le cessioni dei big e permetterà alcune operazioni in entrata.

Serie A

22:40

30/06/2022

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha annunciato l’acquisto...

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha...

22:40

30/06/2022

22:37

30/06/2022

Non senza qualche intoppo ma, alla fine, il Milan e Maldini sono pronti a continuare la propria avventura insieme. Dopo le...

Non senza qualche intoppo ma, alla fine, il Milan e Maldini sono pronti a continuare...

22:37

30/06/2022