Serie A, Inter-Hellas Verona: panchina per Lukaku. Gagliardini dal 1′

Inter Verona

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Inter-Hellas Verona sarà l’ultima partita del sabato Serie A. Le due squadre si sfideranno a San Siro alle 20:45. I padroni di casa arrivano dalla vittoria di Coppa Italia contro il Parma, arrivata con un po’ di difficoltà ai supplementari. I nerazzurri, dopo lo stop di Monza, devono ripartire in campionato per non perdere definitivamente il treno scudetto. L’Hellas Verona ha vinto lo scontro salvezza di lunedì sera contro la Cremonese. Gli uomini di Zaffaroni sono terzultimi e vogliono lottare per guadagnare ogni punto possibile e uscire dalla palude della zona retrocessione.

Serie A, Inter-Hellas Verona: i dubbi di Inzaghi

Inter Verona
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter deve ancora fare a meno di Lukaku, colpito da un’infiammazione ai tendini del ginocchio sinistro. In attacco la coppia sarà Dzeko-Lautaro. A centrocampo Gagliardini partirà dal primo minuto a causa delle condizioni di Barella, uscito un po’ acciaccato dopo la partita con il Monza, Anche Calhanoglu non è al 100% ma è pronto a stringere i denti. Sulla fascia destra solito ballottaggio Darmian-Dumfries, ma l’ex Manchester United è in vantaggio.

Serie A, Inter-Hellas Verona: Djuric titolare in attacco

Inter Verona
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Zaffaroni non ha dubbi per la sfida di San Siro. L’allenatore degli scaligeri schiererà la stessa formazione della partita contro la Cremonese di lunedì. Ancora fiducia a Djuric in attacco, con Henry pronto a subentrare. Capitan Lazovic è pronto a guidare i suoi e arriva da una doppietta nell’ultima sfida. Verdi assente per un problema al bicipite femorale, mentre Lasagna torna tra i disponibili.

Le probabili formazioni di Inter-Hellas Verona

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. All.: Zaffaroni.