Serie A, ipotesi spareggio per lo scudetto: quando si giocherebbe

Serie A, ipotesi spareggio per lo scudetto: quando si giocherebbe

Serie A spareggio (Photo by Spada/LaPresse) calcioinpillole.com

Questa sera inizierà la 36a giornata di Serie A e ripartirà la corsa scudetto tra Napoli ed Inter. I partenopei hanno un vantaggio di tre punti e un calendario, almeno sulla carta, che non sembra presentare ostacoli. Il Genoa, nonostante la voglia di Vieira di battere una big, sta attraversando un momento complicato; il Parma potrebbe salvarsi questa giornata mentre il Cagliari, all’ultima giornata, non avrà più nulla da chiedere al campionato.

Diverso il discorso per l’Inter che deve ancora affrontare una Lazio in piena corsa per la qualificazione europea e, soprattutto, con il pensiero (inevitabile) alla finale di Champions League contro il PSG. Le speranze di restare campioni d’Italia, per i nerazzurri, sono veramente poche: bisogna fare nove punti e sperare almeno in una sconfitta di Lukaku e compagni. Qualora Inter e Napoli dovessero finire a pari punti, sarebbe lo spareggio a decretare la squadra vincitrice.

Serie A, spareggio scudetto: ecco quando si giocherebbe

Ipotesi difficile, ripetiamo, ma non impossibile perché nel calcio nulla è scontato. In caso di arrivo a pari punti, lo spareggio scudetto verrebbe giocato martedì 27 maggio a San Siro (l’Inter è in vantaggio nella differenza reti) a 4 giorni dalla finale di Champions League. Tre giornate alla fine del campionato: non ci resta che attendere per capire se ci saranno sorprese o se Conte completerà l’opera.