Serie A, Juventus avanti sull’Empoli all’intervallo: gol di Kean

Juventus Empoli

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Juventus è in vantaggio nel primo tempo della prima gara dell’undicesima giornata di Serie A. Contro l’Empoli, è Moise Kean a portare avanti i bianconeri con un gol dopo 8 minuti. Tante occasioni ma è solo 1-0.

Serie A, decide il gol di Kean

Il primo squillo è della Juventus, con Kean che al 6′ recupera palla e si incunea da solo ma il suo destro è alto. Sono le prove generali per il gol del vantaggio siglato dall’italiano due minuti dopo: è Kostic a mettere in mezzo un gran pallone per Kean che spinge in rete sbucando dal nulla per l’1-0. Al 18′ si fa vedere l’Empoli con un destro da lontano di Marin, blocca Szczesny. La Juve cresce e schiaccia i toscani nella propria metà campo, mandando spesso in affanno la difesa con il pressing alto. Altra chance per l’ex PSG al 31′, ma il suo colpo di testa sul cross perfetto di McKennie è largo.

Un minuto dopo Cuadrado si addormenta e perde palla in difesa, costringendo Szczesny al gran riflesso sul tiro ravvicinato di Destro. A 36′ occasione colossale per McKennie che centra in pieno Vicario da posizione ravvicinata – assist di Cuadrado. Buon finale per l’Empoli che si fa vedere in area bianconera ma senza pungere.