Serie A, Kim è il miglior difensore: premio al centrale del Napoli

Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Lega Serie A ha annunciato il vincitore del premio come miglior difensore del campionato. A prendersi il riconoscimento è Min-Jae Kim del Napoli.

Kim Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Serie A, “Il Mostro” della difesa: Kim del Napoli si prende il premio di miglior difensore. Superati il compagno di squadra Di Lorenzo e Theo Hernandez

Una vittoria prevedibile ma sacrosanta. Assieme a Kvicha Kvaratskhelia, Min-Jae Kim è stata l’autentica rivelazione del campionato. Arrivato in estate al Napoli con l’enorme peso di dover raccogliere l’eredità lasciata da Kalidou Koulbaly, il centrale sudcoreano ha smentito tutti diventando una colonna portante se non fondamentale della difesa del Napoli, diventando il muro invalicabile su cui i partenopei hanno costruito la cavalcata Scudetto.

Una vera e propria scoperta della Serie A che ha trovato un difensore roccioso e abile in marcatura e nell’anticipo ma anche moderno e con caratteristiche contemporanee come una velocità di base non comune per un centrale. Per lui 35 presenze condite da 2 gol e 2 assist in campionato.