Serie A, Kvaratskhelia è il MVP del campionato: trionfo del georgiano

Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale la Lega Serie A ha annunciato il vincitore come miglior giocatore della stagione. A prendersi il titolo di MVP del campionato è Kvicha Kvaratskhelia del Napoli.

Kvaratskhelia
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Serie A, Kvaratskhelia eletto come miglior giocatore: il talento geogiano del Napoli vince l’MVP dell’anno alla prima stagione

Il mercato estivo del Napoli nello scorso anno è stato scosso da addii pesanti come Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Mertens. Il lavoro della dirigenza partenopea di scovare nomi non di grido per i sostituti aveva creato malumori per la tifoseria, anche il nome di Kvicha Kvaratskhelia.

Prelevato per poco più di 11 milioni dalla Dinamo Batumi, l’ala sinistra classe 2000 doveva prendere l’eredità lasciata dall’ex capitano e giocatore simbolo. Dubbi e incertezze spazzati via fin dalla prima giornata.

Kvaratshelia è letteralmente piombato come un Alieno sulla Serie A, stupendo i suoi tifosi e facendo impazzire le difese degli avversari. Tecnica, dribbbling, velocità, capacità di vedere la porta. Kvara è stato assieme ad Osimhen l’uomo dello Scudetto del Napoli.

Una stagione (la prima in Serie A) davvero clamorosa che ha visto Kvaratskhelia regalare magie su tutti i campi italiani (e non solo) che da tempo non vedevano un talento simile. Un bottino di gol (12) e di assist (13) in 33 presenze da vero top player e che giustamente può festeggiare oltre al titolo la palma di MVP.