Serie A, la classifica marcatori alla sosta: Arnautovic insegue Osimhen

classifica marcatori Serie A

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Si fermano i campionati in vista del Mondiale, ed è ora di fare i primi bilanci di stagione. In Serie A sono diversi i giocatori che, con i loro gol, hanno trascinato le loro rispettive squadre alla vittoria e in alto in classifica. C’è chi ha confermato le aspettative, chi le ha deluse e chi ha sorpreso decisamente. Dopo la classifica dei migliori marcatori nei top 5 campionati europei ecco quella aggiornata della Serie A.

Osimhen costante, Arnautovic e Lookman sorprendono

classifica marcatori serie a
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A comandare la classifica goleador della Serie A è proprio Victor Osimhen. Il momentaneo capocannoniere ha realizzato nove reti fino ad ora, con una media di quasi un gol a partita. Il nigeriano ha salutato la Serie A con una rete all’Udinese. A inseguire c’è Marko Arnautovic, che con i suoi 8 gol si piazza al secondo posto. Nonostante l’età che avanza e qualche acciacco fisico, l’austriaco sta dimostrando di poter competere ad alti livelli. Si dividono il terzo posto nella classifica marcatori ben tre giocatori, di cui due sono grandi sorprese. Il primo è Lautaro Martinez che con sette gol messi a segno sta provando a scuotere l’Inter. Il secondo ed il terzo sono Lookman e Nzola, anch’essi con sette marcature a referto.

Per ora non figura nella top tre Ciro Immobile, che, per via di qualche infortunio di troppo non è riuscito a mantenere la media gol delle scorse stagioni, così come Dusan Vlahovic. Entrambi i giocatori hanno messo a segno 6 reti. Grossa delusione per Tammy Abraham, fuori addirittura dalla top cinque con soli tre gol segnati fino a qui. La sosta potrà rigenerarlo.

Serie A, la classifica marcatori alla sosta

classifica marcatori serie a
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
  1. Victor Osimhen (9 gol)
  2. Marko Arnautovic (8 gol)
  3. Ademola Lookman (7 gol)
  4. Lautaro Martinez (7 gol)
  5. Mbala Nzola (7 gol)
  6. Boulaye Dia (6 gol)
  7. Edin Dzeko (6 gol)
  8. Beto (6 gol)
  9. Ciro Immobile (6 gol)
  10. Kvicha Kvaratskhelia (6 gol)
  11. Dusan Vlahovic (6 gol)
  12. Rafael Leao (6 gol)
  13. Nicolò Barella ( 5 gol)
  14. Paulo Dybala (5 gol)
  15. Olivier Giroud (5 gol)