Serie A: la Fiorentina la vince al 90′, l’Udinese pareggia

serie a

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il pomeriggio domenicale di Serie A regala la vittoria in extremis per 2-1 della Fiorentina grazie a Cabral a La Spezia ed il pareggio per 0-0 fra Cremonese e Udinese.

serie a
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Serie A, la cronaca dei match

Spezia-Fiorentina 1-2

Dopo un inizio in cui lo Spezia si fa vedere due volte con Gyasi – bravissimo Terracciano in entrambe le occasioni -, è la Fiorentina a portarsi in vantaggio con il colpo di testa di Milenkovic sugli sviluppi di un corner battuto da Bonaventura al 14′. 4 minuti più tardi Jovic colpisce il palo su assist di Ikonè, mentre i padroni di casa rispondono con la testata di Nzola sulla quale Terracciano si supera. La squadra di Gotti domina e Nzola si divora il pareggio lisciando da due passi, prima che il portiere viola respinga anche Agudelo. Al 35′ però arriva il meritatissimo 1-1 proprio con Nzola che si fa perdonare buttando in rete un pallone vagante in area. Prima del duplice fischio Ikonè si fa vedere con una grande azione personale, ma all’intervallo è pareggio.

Il primo squillo della ripresa è di Bonaventura, con Dragowski che respinge il suo destro forte ma centrale. La gara vive di fiammate da una parte e dall’altra, senza grossi scossoni. Fino al 72′, quando Jovic con un sinistro dal limite dell’area sfiora il vantaggio. Dodò rischia l’autogol al 75′ e un minuto più tardi Terracciano cala un’altra paratissima su Strelec. Nel finale viene espulso Nikolaou e la Fiorentina ne approfitta con il gol vittoria al 90′: Dragowski è miracoloso su Saponara ma non può nulla sulla respinta vincente di Arthur Cabral.

 

Cremonese-Udinese 0-0

L’Udinese comincia subito forte mettendo alle corde la Cremonese. Pereyra e Lovric impegnano Carnesecchi nei primi 5 minuti di gioco, mentre Udogie al 7′ di testa mette a lato. Con il passare del tempo però i friulani si spengono ed i grigiorossi prendono fiducia. Un paio di occasioni potenziali prima di un colpo di testa di Okereke ben parato da Silvestri al 37′. Finale in crescendo per la Cremonese ma è 0-0 al 45′.

Nella ripresa continua la crescita e al 49′ Silvestri vola sul destro a giro di Bonaiuti togliendo il pallone dall’incrocio. I padroni di casa si fanno preferire ma praticamente con c’è nulla da segnalare, se non un paio di iniziative interessanti di Deulofeu ed un paio di tiri da fuori per la Cremonese. E al 94′ Deulofeu si divora il gol vittoria in contropiede.