Serie A, la Lazio vince ancora: 1-0 sul Lecce

lazio lecce

Felipe Anderson decide Lazio-Lecce - Getty Images, calcioinpillole,com

Lazio-Lecce – La Lazio vince contro il Lecce e conquista un altro successo in campionato: a decidere è il gol di Felipe Anderson.

Una rete di Felipe Anderson nel corso della ripresa permette alla Lazio di vincere all’Olimpico contro il Lecce. Quarta vittoria consecutiva in campionato per i biancocelesti, quinta in assoluto considerando anche il derby di Coppa Italia contro la Roma di mercoledì.

Maurizio Sarri sale così a quota 33 punti, agganciando momentaneamente la Fiorentina al quarto posto mentre Roberto D’Aversa resta a 21 punti, al 13esimo posto.

Lazio-Lecce 1-0, decide Felipe Anderson

Primo tempo difficoltoso per la Lazio, che fatica molto a creare e subisce l’iniziativa avversaria. Il Lecce infatti si fa preferire nel corso della prima frazione, anche se non riesce a pungere dalle parti di Provedel – solo una chance in avvio per Krstovic.

Nella ripresa i biancocelesti cambiano faccia e la partita gira a loro favore. Zaccagni è fermato dalla traversa, ma al 58′ Felipe Anderson la sblocca. Il brasiliano, servito da Luis Alberto, controlla in area e scarica un diagonale all’incrocio.

La Lazio controlla il match e gestisce. Il Lecce prova a reagire ma non riesce a creare altro e la gara termina 1-0.