Serie A: le ultime verso Inter-Sassuolo

Inter e Sassuolo scenderanno in campo questa sera alle 18.45 per sfidarsi nel recupero della 28a giornata di Serie A.

I nerazzurri arrivano al match con qualche defezione e non al massimo della propria condizione fisica, ma con la consapevolezza di dover vincere per fare un altro passo concreto verso la vittoria dello scudetto. Vincere vorrebbe dire stazionarsi al primo posto in classifica con ben 11 punti di vantaggio sul Milan, non proprio un distacco irrisorio a 9 partite dalla fine del campionato. Per questo motivo Conte ha cercato di mantenere alta la concentrazione, invogliando la squadra a scendere in campo con la solita aggressività e voglia di raggiungere il risultato a qualsiasi costo.

Contro ci sarà però un Sassuolo in fiducia dopo il pareggio maturato con la Roma nonostante le molteplici assenze. A scopo precauzionale visti i diversi casi di Coronavirus emersi dalle nazionali, la società ha deciso di lasciare a casa tutti i calciatori impegnati con le rispettive squadre del proprio paese durante la sosta. Nonostante questo e soprattutto nonostante non ci siano grossi obiettivi da raggiungere, il Sassuolo scenderà in campo per vincere e per esprimere il bel calcio che fin qui l’ha contraddistinto.

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo

Ciò accadrà nonostante le assenze di Berardi, Caputo, Locatelli, Ferrari, Muldur, Defrel, Bourabia, Ayhan, Romagna. Per sostituirli De Zerbi ha pensato a schierare praticamente la stessa formazione vista con la Roma. In porta ci sarà Consigli a guidare la linea difensiva a 4 composta da Toljan, Marlon, Chiriches e Kyriakopoulos. In mediana spazio per Obiang e Magnanelli con Maxime Lopez in panchina. Anche sulla trequarti il francese infatti non troverà spazio: confermati Traoré, Djuricic, Boga alle spalle del giovane Raspadori.

Per l’Inter invece out Bastoni e Brozovic per squalifica. Al posto del primo dovrebbe giocare ancora Ranocchia al centro della difesa con Skriniar e De Vrij ai propri lati dinanzi ad Handanovic. A centrocampo ci dovrebbe essere Eriksen in cabina di regia coadiuvato da Barella e Gagliardini, quest’ultimo in vantaggio su Sensi e Vidal. Sulle fasce Hakimi a destra e probabilmente Darmian a sinistra, favorito su Young. In attacco Lautaro e Lukaku confermati per il momento, ma occhio a Sanchez.

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, Ranocchia, De Vrij, Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Darmian, Lukaku, Lautaro. All. Conte.

Squalificati: Bastoni, Brozovic.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Marlon, Chiriches, Kyriakoupolos, Obiang, Magnanelli, Traorè, Djuricic, Boga, Raspadori.