L’Inter conduce 1-0 il primo tempo del lunch match della decima giornata di Serie A. È Lautaro Martinez a sbloccare il risultato al 15′ con un destro dal limite dell’area. Salernitana che comunque regge bene il campo con personalità.
Dopo un inizio bloccato in cui entrambe le squadre si studiano, il primo squillo è per l’Inter ed è il gol del vantaggio al quarto d’ora. Lautaro Martinez riceve palla al limite dell’area da Barella e con un destro in diagonale batte Sepe per l’1-0. I nerazzurri crescono e schiacciano gli ospiti ma si fanno trovare scoperti al 20′, quando Kastanos gonfia la parte esterna della rete. La gara torna sui binari dell’equilibrio fino al 32′: Dzeko viene liberato da Barella in area di rigore, ma il bosniaco si attarda e viene recuperato.
Al 37′ è Skriniar a costringere Sepe ad una grande parata – bel cross di Dimarco nell’occasione – mentre due minuti più tardi l’esterno sinistro ci prova su punizione – questa volta il portiere granata blocca comodamente. Nel finale di primo tempo si rivede la Salernitana in avanti, con Onana che si deve allungare sul destro a giro di Piatek dal limite. L’ultimo highlight della prima frazione vede ancora Lautaro protagonista: prima sfiora di tacco, poi sul rimpallo testa i riflessi di Sepe.