Serie A, Massimiliano Allegri è il Coach of the Month di novembre

Serie A, Massimiliano Allegri eletto Coach of the Month del mese di novembre: "Un grande allenatore. Solido e pragmatico".

15/11/2022

16:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stefano Guidi, Onefootball.com)

Attraverso una nota rilasciata sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha annunciato che l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è stato eletto come Coach of the Month del mese di novembre. Di seguito le motivazioni del premio al tecnico dei bianconeri.

Allegri Coach of the Month
(Photo by Stefano Guidi, Onefootball.com)

Serie A, la risalita Juve premia Allegri. Max è il Coach of the Month di novembre. Il comunicato

La consegna del trofeo a Massimiliano Allegri avverrà nel pre-partita di Juventus-Udinese, in programma sabato 7 gennaio 2022 alle ore 18.00 all’ “Allianz Stadium” di Torino.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 13ª alla 15ª della Serie A TIM 2022/2023″. 

Le motivazioni del premio “Pragmatico e solido. 3 vittorie su 3 nel mese di novembre”

Massimiliano Allegri sta dimostrando una volta di più di essere un grande allenatore, solido e pragmatico, in grado di leggere al meglio le situazioni di gioco e di trovare equilibrio e soluzioni tattiche ottimali per la resa delle proprie squadreIl mese di novembre della Juventus è stato perfetto, con tre vittorie su tre contro Inter, Hellas Verona e Lazio, sempre mantenendo la porta inviolata, che hanno permesso ai bianconeri di rilanciarsi nelle posizioni più alte della classifica. Allegri, inoltre, ha lanciato sul palcoscenico della Serie A TIM giovani talenti come Fagioli e Miretti, prodotti del vivaio bianconero”. 

 

Serie A

17:23

30/11/2022

Come un fulmine a ciel sereno, arrivano le dimissioni del Direttore Sportivo del Monza Filippo Antonelli. La decisione è stata...

Come un fulmine a ciel sereno, arrivano le dimissioni del Direttore Sportivo del...

17:23

30/11/2022

15:54

30/11/2022

Il numero uno del calcio g, Gabriele Gravina, è intervenuto a margine del convegno “Calcio e Welfare” che si è tenuto a...

Il numero uno del calcio g, Gabriele Gravina, è intervenuto a margine del convegno...

15:54

30/11/2022