Serie A, nessun gol fra Atalanta e Fiorentina nel primo tempo

serie a

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il primo tempo della gara delle 18 della domenica di Serie A finisce 0-0. Tra Atalanta e Fiorentina il primo tempo non offre molti spunti, se non un crescendo finale. Gara bloccata con la Dea che prova a costruire contro una Viola ben messa in campo e con buona personalità.

Serie A, il primo tempo di Atalanta-Fiorentina

Il primo squillo della gara è dell’Atalanta, con una punizione di Muriel dai 25 metri a lato non di molto dopo 5 minuti. La gara si gioca principalmente a centrocampo, con la Dea che prova qualche lancio lungo di troppo e la Fiorentina che non riesce a pungere in contropiede. Un po’ di spazio però lo trova Saponara al 20′, con un sinistro su cui Sportiello non è impeccabile ma bravo in un secondo tempo a chiudere sull’accorrente Barak. Al 25′ è il turno dei nerazzurri: Koopmeiners viene lanciato da Muriel ma Terracciano in uscita anticipa il tentativo di pallonetto dell’olandese.

L’Atalanta spreca un buon contropiede al 32′ – destro alto di Ederson dopo una bella fuga di Lookman -, mentre al 39′ ancora l’esterno ex Leicester che si incunea da destra e costringe Terracciano alla respinta. Qualche secondo più tardi la partita potrebbe cambiare, con Kouamè che viene espulso per una gamba troppo alta su De Roon. Irrati però dopo l’on field review cambia idea e il cartellino rosso viene annullato. Al duplice fischio è 0-0 fra Atalanta e Fiorentina.