Serie A, primi tempi: Fiorentina avanti a Napoli. In vantaggio Sassuolo e Udinese

Si chiudono i primi tempi delle partite delle 15:00 in Serie A: Gonzalez porta avanti la Fiorentina a Napoli, Sassuolo 1-0 con Traoré. Deulofeu su rigore a Venezia.

10/04/2022

15:51

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Ritornano a giocare tre partite contemporaneamente nel pomeriggio domenicale della Serie A. Il match più importante delle 15:00 è indubbiamente Napoli-Fiorentina, uno scontro tra squadre che giocano bene a calcio e con due obiettivi importanti da conquistare: i partenopei lo Scudetto, i toscani la qualificazione in una coppa europea. Le altre sfide sono Sassuolo-Atalanta e Venezia-Udinese: in Emilia sfida tra due allenatori dal gioco interessante come Dionisi e Gasperini, in Veneto invece Zanetti prova a conquistare punti per la salvezza contro i bianconeri. Ecco la cronaca dei primi tempi dei tre match.

Serie A, i primi tempi delle partite delle 15:00

 Napoli-Fiorentina

La squadra si Spalletti approccia in ottimo modo la gara, con diverse manovre pericolose nell’area della Fiorentina. La maggiore occasione arriva all’8′ con Osimhen che viene pescato in area, ma il nigeriano, da solo all’altezza del dischetto, colpisce di testa mancando totalmente la porta. In ogni caso il gol non sarebbe stato valido, in quanto l’attaccante del Napoli era in posizione di fuorigioco. Pochi minuti dopo Insigne sulla sinistra viene servito e da posizione defilata invece di calciare prova un improbabile pallonetto che si spegne sopra la traversa.

Al 14′ gol di Osimhen che ribatte in rete sul secondo palo, ma anche in questo caso c’è fuorigioco, come confermato dal VAR dopo un rapido check. Alla fine ad andare in vantaggio è la Fiorentina con la rete di Gonzalez al 29′: Saponara serve Biraghi sulla sinistra dopo una sovrapposizione. Cross che arriva a Duncan che la rimette nuovamente al centro per il 24enne argentino che dopo un rapido stop di petto calcia alla propria sinistra, sotto al sette.

Sassuolo-Atalanta

All’11’ Zapata serve al limite dell’area Pasalic il quale di prima calcia in porta: leggera deviazione di un difensore che manda il pallone sulla traversa della porta difesa da Consigli. Al 18′ grandissima palla sprecata da Miranchuk dopo che Zapata, sulla sinistra, resiste agli attacchi di Muldur e mette in mezzo un pallone che il russo spedisce fuori da poca distanza.

La partita la sblocca temporaneamente al 21′ Domenico Berardi: dopo un lancio da centrocampo l’esterno del Sassuolo entra in area ed a seguito di un dribbling calcia di destro colpendo il palo interno e segnando quindi da posizione defilata. Nulla da fare, però, perché il VAR segnala fuorigioco. Tre minuti dopo contropiede perfetto dei neroverdi che si portano in vantaggio con Traoré: Berardi lancia nello spazio Boga, il quale arrivato al limite dell’area mette in mezzo per l’attaccante del Sassuolo. Controllo di petto e tiro fortissimo in porta dove la palla colpisce la traversa e si insacca in rete.

Serie A, i primi tempi: la cronaca di Venezia-Udinese

Partita piuttosto equilibrata e bloccata tra le due squadre, le quali non riescono ad incidere quanto dovrebbero. Serve un episodio per sbloccare il match ed infatti al 34′ Cuisance si fa superare in area da Deulofeu e poi commette fallo: l’arbitro fischia calcio di rigore e sul dischetto ci va sempre lo spagnolo che spiazza Maenpaa calciando alla propria destra.

Correlati

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

17:27

26/09/2022

17:20

26/09/2022

La Roma aspetta ancora Wijnaldum. Il calciatore olandese, arrivato in prestito in estate alla Roma, si è rotta la tibia un mese...

La Roma aspetta ancora Wijnaldum. Il calciatore olandese, arrivato in prestito in...

17:20

26/09/2022

Serie A

17:20

26/09/2022

La Roma aspetta ancora Wijnaldum. Il calciatore olandese, arrivato in prestito in estate alla Roma, si è rotta la tibia un mese...

La Roma aspetta ancora Wijnaldum. Il calciatore olandese, arrivato in prestito in...

17:20

26/09/2022

16:30

26/09/2022

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha annunciato un’importante collaborazione con la UEFA sui diritti umani. Di...

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha annunciato un’importante...

16:30

26/09/2022