Serie A, primi tempi: Pessina lancia il Monza. Pari tra Lecce e Cremonese

Serie A

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dopo il lunch match tra Lazio-Spezia, il programma della domenica di Serie A prosegue con altre tre sfide. Sono infatti appena terminati i primi tempi delle gare valide per l’8ª giornata di campionato tra Lecce-Cremonese, Sampdoria-Monza e Sassuolo-Salernitana. Al Via del Mare il parziale è di 1-1, con due calci di rigore. Avanti la Cremonese con Ciofani, pari salentino di Strefezza. Il Monza conduce a Marassi per 1-0 grazie alla zampata di Pessina in avvio di gara. Il Sassuolo è avanti per 2-0 sulla Salernitana: in rete Laurienté e Pinamonti su rigore.

Serie A, la cronaca dei primi tempi delle gare delle 15:00

Serie A
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lecce-Cremonese 1-1

La prima svolta della gara arriva al 18′ quando il portiere dei salentini Falcone stende in area Okereke, il rigore è netto. Della battuta se ne incarica Ciofani che con fredezza realizza il gol dell’1-0 in favore della Cremonese. Il Lecce ha l’opportunità di ritornare in parità al 40′ quando Okerke atterra Gendrey in area di rigore. Il direttore di gara assegna la seconda massima punizione della giornata. Dagli undici metri si presenta Strefezza che spiazza Radu e segna il gol dell’1-1.

Sampdoria-Monza 0-1

Il match si sblocca al 9′ quando Sensi pesca Ciurria in area di rigore, l’esterno di testa serve un perfetto assist per Pessina che da due passi in tap-in spinge il pallone in porta per la rete dell’1-0 in favore del Monza. È sempre Pessina a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza al 23′, è bravo Audero a respingere di pugno. L’arma della Sampdoria sono i tiri dalla distanza del solito Sabiri. Il marocchino ci prova due volte tra il 26′ ed il 28′, in entrambe le circostanze Di Gregorio riesce a sventare la minaccia. Il primo tempo termina con il Monza in vantaggio per 1-0.

Serie A, Sassuolo-Salernitana 2-0

Partono forte i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Pinamonti al 4′, ma il suo tiro in diagonale termina fuori di poco. Al 12′ si sblocca il punteggio. Il Sassuolo passa in vantaggio con Laurienté che servito da Thorstvedt si presenta in area e con un preciso destro a giro piazza la palla sul secondo palo senza lasciare scampo a Sepe. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Thorstvedt al 15′, il norvgese però dopo un bel dribbling in area di rigore, calcia addosso a Sepe che salva i suoi. I campani provano la reazione al 25′ con un’occasione per Dia che calcia da buona posizione, nella circostanza è bravo Consigli a sventare la minaccia. Al 32′ Laurientè con un’accelerazione mostruosa si fa tutto il campo con la palla al piede, si presenta in area di rigore e calcia, Sepe riesce a parare in uscita disperata. Al 38′ intervento scomposto in area di Maggiore su Ceide, per la direttrice di gara Ferrieri Caputi è calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Pinamonti che insacca all’angolino il gol del 2-0 per i neroverdi.