Serie A, primo tempo: Subito Lukaku-gol. Toro avanti con Miranchuk

Serie A primo tempo

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Dopo le gare disputate alle 18:30 continua il programma della 1ª giornata di Serie A con le sfide tra Lecce-Inter e Monza-Torino. Al Via del Mare l’Inter è andata a riposo in vantaggio per 1-0 grazie ad un gol di Romelu Lukaku dopo appena 2′ di gioco. Nell’altra gara, invece, il Torino è avanti per 1-0 in casa del Monza. A decidere la gara del Brianteo sino a questo momento è un gol di Miranchuk.

Serie A, il primo tempo di Lecce-Inter e Monza-Torino

Serie A primo tempo
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lecce-Inter 0-1

Pronti via e l’Inter è già in vantaggio. Dopo appena 80” di gioco Dimarco pennella un cross in area di rigore, ottima la sponda di Darmian per Lukaku che da due passi, di testa, a porta sguarnita deposita in rete la palla dell’1-0 in favore dei suoi. Dopo l’immediato vantaggio i nerazzurri controllano i ritmi della gara. Al 18′ ci prova Barella con un tiro al volo, Falcone para senza troppi problemi. Piove sul bagnato per il Lecce che al 20′ è costretto ad effettuare il primo cambio. Non ce la fa Cetin, al suo posto entra in campo Blin. Al 31′ la partita si incattivisce per un brutto fallo di Baschirotto su Lautaro Martinez. Il difensore leccese se la cava con un cartellino giallo. Il Lecce si rende pericoloso per la prima volta al 39′ con Strefezza che si libera in area di rigore e calcia di prima intenzione, Handanovic non si fa sorprendere sul suo palo. Il primo tempo si chiude con l’Inter in vantaggio per 1-0.

Monza-Torino 0-1

Primo tempo soporifero per i primi 40′ di gioco dove non si segnalano occasioni da gol. Il match si sblocca all’improvviso al 43′ quando il Torino passa in vantaggio grazie ad un gol realizzato dal nuovo acquisto Miranchuk. Il gol del russo permette ai granata di andare al riposo avanti di un gol nel punteggio. Il primo tempo termina 1-0 in favore degli uomini allenati da Ivan Juric.