Serie A, Roma-Juventus e Genoa-Spezia dopo i primi 45 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nelle partite delle 18:30 della 21esima giornata di Serie A, dopo i primi 45 minuti, Roma e Juventus sono in parità all’Olimpico. I padroni di casa partono bene e passano in vantaggio con Abraham, ma la Juve risponde subito con Dybala. A Marassi, invece, Lo Spezia va in vantaggio grazie al tap-in vincente di Bastoni e gestisce l’1-0 fino alla fine del primo tempo.

ROMA-JUVENTUS (PRIMI 45 MINUTI)

All’Olimpico la Roma parte forte, molto aggressiva e dopo soli 11 minuti trova il vantaggio con Abraham con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo. Male la difesa della Juventus. Nonostante il vantaggio i giallorossi non abbassano il ritmo e tentano di schiacciare i bianconeri nella loro metà campo. Ma al minuto 17 arriva la riscossa bianconera con Chiesa che dal limite dell’area avversaria trova Dybala che di sinistro a giro la insacca alle spalle di Rui Patricio. La Juve torna in partita. Nella seconda metà del primo tempo si gioca molto poco: il match risulta molto spezzetato per via di numerosi interventi duri e irregolari che costringonoo l’arbitro a interrompere il gioco più volte, come al 31′ minuto quando Chiesa è costretto ad uscire dal campo per via di un problema. Al suo posto entra Kulusevski.

GENOA-SPEZIA (PRIMI 45 MINUTI)

A Marassi le due squadre si studiano nei primi 11 minuti ma a segnare il gol del vantaggio è lo Spezia al minuto 14 con Bastoni: Verde da sinistra mette al centro una palla tesa su cui arriva a rimorchio il difensore, che si inserisce benissimo in corsa e appoggia di precisione. Liguri in vantaggio e in completa gestione della partita: Maggiore prima e Manaj dopo vanno anche vicino al raddoppio.