Serie A, si valuta la creazione della radio ufficiale: il punto

La Serie A vuole creare la sua radio ufficiale: sono già stati avviati i primi contatti con RDS e RTL per la produzione.

21/06/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calcio italiano si muove guardando il futuro, studiando nuovi progetti e nuove idee. La novità della Serie A potrebbe essere presto quella di una radio ufficiale. Secondo MF-Milano Finanza la Lega starebbe valutando la creazione di una frequenza radio del massimo campionato italiano. I programmi verrebbero trasmessi su frequenze digitali (Dab), invece che sulle tradizionali, più dispendiose economicamente.

Serie A radio
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Radio Serie A, avviati i primi contatti con RDS e RTL

La produzione della radio è già nei pensieri della Lega, e lo conferma anche il fatto che sarebbero state contattate RDS e RTL per la produzione. I costi dell’operazione? Si aggirerebbero sui 4-5 milioni di euro, ma sarebbero ammortizzati dal grande bacino di utenza che la nuova radio potrebbe accogliere. Infatti, sarebbe già oltre i 20 milioni il bacino di ascolto. Il pubblico, già così vasto, attirerebbe le attenzioni degli inserzionisti.

Il nodo da sciogliere

Il cavillo principale riguarderebbe i contenuti da mandare in diretta, dato che per le cronache delle partire c’è già Radio Rai fino al 2024. La Serie A, oltre che sulla radio, potrebbe contare comunque su altre piattaforme, per esempio Twitch. La collaborazione con vecchie glorie del calcio è sicuramente un’attrazione importante per il pubblico del “canale viola”.

Serie A

23:00

24/06/2022

Il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini è stato intervistato ai microfoni di DAZN, in occasione di uno speciale dedicato...

Il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini è stato intervistato ai microfoni di...

23:00

24/06/2022

22:28

24/06/2022

Oggi è stata la giornata del sorteggio del calendario di Serie A per ciò che concerne la stagione 2022-2023. Lo Chief Football...

Oggi è stata la giornata del sorteggio del calendario di Serie A per ciò che...

22:28

24/06/2022