Serie A, Sottil è il miglior allenatore del mese di settembre

L'allenatore dell'Udinese Andrea Sottil è stato premiato come miglior allenatore del mese di settembre in Serie A.

29/09/2022

22:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Udinese di Andrea Sottil sta stpuendo tutti in questo avvio di stagione. I friulani al momento sono terzi in classifica in Serie A, dietro la coppia formata da Napoli e Atalanta, con 16 punti conquistati nelle prime 7 giornate. Nell’ultima gara prima della sosta per le gare delle nazionali hanno battuto 3-1 alla Dacia Arena. I nerazzurri sono stati la seconda big del nostro campionato a cadere in Friuli dopo che anche la Roma era stata battuta addirittura per 4-0. Le prestazioni del club di proprietà della famiglia Pozzo non sono di certo passate inosservate. Nella giornata odierna la Lega Serie A ha annunciato che l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil è stato nominato come il migliore allenatore in Serie A del mese di settembre.

Sottil miglior allenatore del mese di settembre in Serie A

“Un premio prestigioso che è il riconoscimento per il suo ottimo lavoro e i grandi risultati di squadra raggiunti dai bianconeri” questo il commento del club friulano a un premio che è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive. Le giornate prese in considerazione per il premio sono la quinta, la sesta e la settima, cioè appunto le tre giocate a settembre. Un mese che per l’Udinese si è aperto come detto in precedenza con il 4-0 rifilato alla Roma, poi con la vittoria per 3-1 in trasferta contro il Sassuolo, quindi con l’identico punteggio inflitto all’Inter. Vittorie che hanno proiettato l’Udinese di Sottil al terzo posto dietro Napoli e Atalanta.

Numeri probabilmente inattesi, specie dopo l’avvio: sconfitta dal Milan alla prima, l’Udinese ha poi pareggiato 0-0 in casa con la Salernitana. Da lì, poi, solo vittorie, a cominciare da Monza e Fiorentina, poi appunto Roma, Sassuolo e Inter. Ora, alla ripresa dopo la sosta, lunedì c’è la sfida al Verona. Contro Cioffi, che sulla panchina dell’Udinese è il predecessore di Sottil. Felice per il riconoscimento di migliore allenatore di settembre ma determinato a iniziare bene anche a ottobre. A riportare la notizia è Sky Sport.

Correlati

11:29

29/11/2022

Javier Zanetti, vicepresidente ed ex capitano dell’Inter, ha parlato del rendimento di Lautaro Martinez al Mondiale in...

Javier Zanetti, vicepresidente ed ex capitano dell’Inter, ha parlato del...

11:29

29/11/2022

11:24

29/11/2022

Giorno numero 10 al Mondiale di Qatar 2022 che inaugura la terza e ultima tornata della fase a gironi. La rassegna iridata ha...

Giorno numero 10 al Mondiale di Qatar 2022 che inaugura la terza e ultima tornata...

11:24

29/11/2022