Serie A, sto arrivando | L’annuncio arriva da Verratti: visite mediche, firma e presentazione

Serie A, sto arrivando | L’annuncio arriva da Verratti: visite mediche, firma e presentazione

Marco Verratti - Instagram - Calcioinpilole.com

Il centrocampista italiano pronto a tornare in Italia e diventare nuovamente protagonista, sognando la Serie A.

Se c’è un giocatore italiano che negli ultimi anni ha vissuto una parabola discendente come pochi altri, è sicuramente Marco Verratti.

Il 32enne nato a Pescara ha conquistato l’Europa con la Nazionale italiana nel 2021, proprio nel momento forse più glorioso della sua carriera, quando era considerato uno dei centrocampisti più forti al mondo.

Poi è arrivato il trasferimento in Qatar nell’Al-Duhail SC e, ovviamente, il vuoto.

Ora però l’ex calciatore del Paris Saint Germain torna a guardare l’Italia e a sognare finalmente la Serie A.

Un clamoroso ritorno?

Può sembrare assurdo e probabilmente incredibile, ma non tutti sanno che Marco Verratti non ha mai giocato in Serie A. La sua carriera è stata segnata infatti da tre momenti apicali. Il Pescara, dove ebbe la possibilità di farsi conoscere, si a livello nazionale che europeo, nel Paris Saint Germain, in cui avvenne la definitiva consacrazione e infine all’Al-Arabi, club della Qatar Stars League che lo ha acquistato per 45 milioni di euro.

Inevitabile che l’attenzione mediatica, ma anche le sue prestazioni sportive, si riducessero clamorosamente a seguito del suo approdo nella penisola araba. Verratti è sparito anche dai radar della Nazionale, con Spalletti che non lo hai mai avuto a disposizione, sia durante l’Europeo che per le qualificazioni al mondiale. Ma le sue ambizioni sono tutt’altro che precipitate e ora il centrocampista vorrebbe finalmente guardare alla Serie A.

Un clamoroso ritorno?
Marco Verratti – LaPresse – Calcioinpillole.com

Le parole del giocatore

Verratti ha parlato della sua situazione da calciatore, non nascondendosi su eventuali scelte per il futuro, con i giornalisti de La Gazzetta dello Sport. A chi gli chiede se uno dei suoi sogni nel cassetto sia quello tornare a giocare nel suo Pescara, Verratti risponde di sì. “Sarebbe bello tornare – dice al quotidiano sportivo – bisogna sempre avere un’idea di un obiettivo”. Un’ipotesi che non sarebbe così impossibile, anzi: Verratti è co-presidente al 50% del club e un suo ritorno in Abruzzo sarebbe tutt’altro che un’impresa.

“Solo per il mio Pescara avrei fatto tutto questo – ha rivelato a La Gazzetta dello Sport – mi hanno dato tutto e volevo sdebitarmi con il cuore”. Un amore che non è mai tramontato e che potrebbe durare ancora a lungo, soprattutto se il centrocampista dovesse decidere di tornare a breve. A 32 anni ha ancora moltissimo da poter dimostrare e non è detto che questa sua possibile scelta lo riporti anche negli spogliatoio di Coverciano.