Serie A, svolta arbitri: a metà gennaio canale pubblico per spiegare le decisioni

Una svolta vicina per gli arbitri di Serie A. Presto, nella metà di gennaio, potrebbe essere aperto un canale con il quale i direttori di gara spiegheranno le loro decisioni.

29/12/2021

09:45

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

foto Daniele Buffa/Image

Presto potrebbe esserci una svolta per gli arbitri.  Le polemiche bollenti di questa prima parte di Serie A potrebbero essere quantomeno placate da un’apertura di un canale, da capire se web o in tv, per motivare le decisioni dei direttori di gara nel corso dei match.

 

LEGGI ANCHE: Juventus, Arrivabene chiama Antun: le ultime sul rinnovo di Dybala

Una mossa che segnerebbe una vera e propria svolta nel nostro calcio, con l’apertura al pubblico anche degli arbitri. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la possibilità di vedere presto l’introduzione di questo canale è ghiotta e potrebbe essere messa in atto già nel prossimo gennaio. Tutto questo sarà gestito della Federcalcio e permetterà all’AIA di creare uno spazio per aprirsi finalmente al confronto e all’esterno. Dovrebbe essere il designatore Gianluca Rocchi la persona più indicata a spiegare gli episodi avvenuti durante il campionato. Si starebbe discutendo invece relativamente alle cadenze di questi interventi: inizialmente si è pensato potessero bastare un paio di appuntamenti al mese, ma potrebbero essere insufficienti vista l’urgenza di esaminare caso per caso giornata per giornata. Lavori in corso, ma la svolta potrebbe essere vicina.

Serie A

14:00

19/08/2022

Sarebbe agli sgoccioli il periodo dell’infortunio di Paul Pogba, tanto che in casa Juve ipotizzano una data di rientro....

Sarebbe agli sgoccioli il periodo dell’infortunio di Paul Pogba, tanto che in...

14:00

19/08/2022

13:00

19/08/2022

Il tecnico del Verona. Gabriele Cioffi, ha presentato in conferenza stampa il match di domenica contro il Bologna, valido per la...

Il tecnico del Verona. Gabriele Cioffi, ha presentato in conferenza stampa il match...

13:00

19/08/2022