Connect with us

Serie A

Serie A Top 11: il Best Team della 33ª giornata

Published

on

Serie A Top 11

La 33ª giornata di Serie A è andata in archivio ieri con il pareggio tra Napoli-Roma e la vittoria dell’Hellas Verona a Bergamo. Quello che ci siamo lasciati alle spalle è stato un importante turno di campionato. Nella lotta Scudetto l’Inter e il Milan non hanno sbagliato. I nerazzurri si sono imposti a La Spezia contro la squadra allenata da Thiago Motta, i rossoneri a domicilio contro il Genoa. Esce dalla corsa il Napoli che in casa non è andato oltre l’1-1 contro la Roma. La Juventus nonostante l’ennesima prestazione incolore di una stagione tutt’altro che da ricordare è riuscita a mantenere saldo il suo vantaggio su Roma e Lazio. Si avvicina la Fiorentina che ha ottenuto la terza vittoria consecutiva contro il Venezia. Solita bagarre in zona salvezza: vincono Cagliari e Salernitana, perdono Sampdoria, Venezia e Genoa. Con la giornata di campionato ormai alle spalle, noi della Redazione di Calcio in Pillole abbiamo stilato la Serie A Top 11, la miglior squadra di questo turno appena trascorso.

Serie A Top 11

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Serie A Top 11: la miglior squadra della 33ª giornata

In porta abbiamo deciso di schierare Lorenzo Montipò, protagonista insieme ai suoi compagni della vittoria dell’Hellas Verona sul campo dell’Atalanta. Il quartetto difensivo è composto da Pierre Kalulu sulla corsia di destra. Il giovane francese è ormai una certezza nello scacchiere tattico di Mister Pioli e nell’ultima gara contro il Genoa ha anche servito un assist decisivo. I due centrali sono Federico Fazio e Rodrigo Becão. Il primo ha realizzato il gol del vantaggio per la Salernitana in casa della Sampdoria e dopo alcune prestazioni al di sotto della media, sembra finalmente essere tornato ai suoi livelli. Il secondo si è dimostrato ancora un vero e proprio muro invalicabile per gli attacchi avversari nella difesa di quell’Udinese che così bene sta facendo in questo finale di stagione. A sinistra spazio per Federico Ceccherini autore del gol del vantaggio del Hellas Verona contro la Dea. A centrocampo Lucas Torreira anima e uomo gol della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Al suo fianco “il sacerdote” Marcelo Brozovic che ha trovato il primo gol stagionale in Serie A con la maglia dell’Inter. Con lui in campo le prestazioni dei nerazzurri sono immediatamente lievitate. Infine Ismaël Bennacer, fosforo, polmoni e tecnica di quel Milan che continua a sognare il Tricolore. Il tridente è formato da Gerard Deulofeu che ad Udine sta disputando la sua migliore stagione in carriera. Al centro il Toro Martinez, Lautaro manda giù le critiche e torna al gol in una partita decisiva per la sua Inter. Il ritorno al gol di Rafael Leão contro il Genoa chiude il tridente.

Serie A Top 11

La squadra scelta da Cip (4-4-2): Montipò; Kalulu, Fazio, Becão, Ceccherini; Torreira, Brozovic, Bennacer; Deulofeu; Lautaro, Leão.