Serie A Top 11: il Best Team della 37ª giornata

Ecco la Serie A Top 11 per ciò che concerne la 37ª giornata di campionato. Il Best Team scelto dalla Redazione di Calcio in Pillole.

17/05/2022

18:10

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Una 37ª giornata che ha decretato un altro verdetto della stagione: la Lazio è la prima squadra ad essere sicura della qualificazione alla prossima Europa League. Complici i risultati delle avversarie, con la Roma che ha pareggiato contro il Venezia, mentre Atalanta e Fiorentina sono state sconfitte rispettivamente dal Milan e dalla Sampdoria. Il pareggio conquistato al 96′ allo Juventus Stadium ha permesso alla squadra di Maurizio Sarri di assicurarsi sicuramente il sesto posto in classifica, con annessa qualificazione alla prossima competizione europea. Nella parte bassa della classifica, invece, arriva anche la matematica retrocessione del Genoa, a causa della sconfitta del Cagliari contro l’Inter, un 1-3 che ancora non ha condannato i sardi ma ha già mandato in Serie B i liguri. Con la giornata di campionato ormai alle spalle, la Redazione di Calcio in Pillole ha stilato la Serie A Top 11, la miglior squadra di questo turno appena trascorso.

Serie A Top 11: la miglior squadra della 37ª giornata

In porta abbiamo deciso di schierare Vicario, autore di una serie di parate incredibili nel match finito in pareggio per 1-1 contro la Salernitana. Il portiere dell’Empoli, tra l’altro, ha parato il rigore decisivo per la partita a Perotti. Nel terzetto difensivo, partendo da destra, c’è spazio per Mattia Darmian, uno dei protagonisti della vittoria per 1-3 dell’Inter in casa del Cagliari. E’ suo infatti il gol dello 0-1 che ha dato il via al tris nerazzurro. Al centro della difesa a tre c’è, Patric della Lazio, il quale ha propiziato l’autogol di Alex Sandro nel primo gol dei biancocelesti che poi hanno pareggiato la partita per 2-2 e sono andati direttamente in Europa League. L’ultimo difensore è Pablo Marì, dell’Udinese autore dell’ultimo gol dell’Udinese nella sconfitta contro lo Spezia.

Passando al centrocampo, Sergej Milinkovic-Savic è stato autore dell’ennesima partita di livello ma soprattutto si è dimostrato ancora una volta decisivo per la Lazio. Suo il gol al 96′ dei biancocelesti per il 2-2 finale. Torna ancora nella TOP11 il centrocampista della Sampdoria, Abdelhamid Sabiri: in gol contro la Fiorentina all’83’ è stato uno degli uomini decisivi per la vittoria dei blucerchiati con l’assist a Quagliarella. Nel quintetto sulla mediana c’è spazio anche per Brekalo del Torino: sua la rete dello 0-1 contro l’Hellas Verona che fa accorciare le distanze in classifica ai granata rispetto ai veneti. L’ultimo posto, ma non per importanza, è del miglior giocatore della giornata, ovvero Theo Hernandez. La sua cavalcata contro l’Atalanta per il 2-0 dei rossoneri ha impressionato tutti gli amanti del calcio. Non inserirlo sarebbe stato un sacrilegio.

L’attacco della nostra TOP11 è segnato da un goleador di giornata e da coloro che portano avanti il sogno Scudetto per Milan ed Inter: partendo dal Sassuolo, Gianluca Scamacca ha realizzato una doppietta nella vittoria per 1-3 contro il Bologna, mentre Lautaro Martinez ha segnato due gol contro il Cagliari che alimentano ancora le speranze dell’Inter di vincere il campionato. Infine, Rafael Leao: il portoghese in questo finale di stagione si sta dimostrando più volte decisivo per il Milan ed il suo gol in apertura contro il Cagliari ha permesso ai rossoneri di stare ancora avanti ai nerazzurri nell’ultima partita della Serie A.

Serie A, la TOP11 di Calcio in Pillole

La squadra scelta da CIP (3-4-3): Vicario, Darmian, Patric, P. Mari, Milinkovic, Sabiri, Brekalo, Theo, Leao, Lautaro, Scamacca.

Correlati

13:35

23/06/2022

Prosegue l’indagine sull’acquisto di Osimhen, da parte del Napoli, nell’estate 2020. Stando a quanto riferito...

Prosegue l’indagine sull’acquisto di Osimhen, da parte del Napoli,...

13:35

23/06/2022

13:02

23/06/2022

Christopher Nkunku, attaccante del Red Bull Lipsia, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il club tedesco, in scadenza...

Christopher Nkunku, attaccante del Red Bull Lipsia, ha ufficialmente rinnovato il...

13:02

23/06/2022

Serie A

13:35

23/06/2022

Prosegue l’indagine sull’acquisto di Osimhen, da parte del Napoli, nell’estate 2020. Stando a quanto riferito...

Prosegue l’indagine sull’acquisto di Osimhen, da parte del Napoli,...

13:35

23/06/2022

12:45

23/06/2022

Il Milan lavora per migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, dopo la conquista del 19esimo Scudetto. Sul momento dei...

Il Milan lavora per migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, dopo la...

12:45

23/06/2022