Serie A: Torino e Genoa usano la testa, l’Udinese vince all’ultimo

Serie A

Copyright: xAlessandroxTocco/LaPressex

Nel classico pomeriggio domenicale la Serie A ci offre tre partite come antipasto di MilanLazio. La partita di giornata è sicuramente quella che va in scena alla Sardegna Arena e termina con la vittoria del Grifone per 2-3. Esordio per Franck Ribéry con la maglia della Salernitana ma la squadra campana perde con un sonoro 4-0 in casa del Torino. Luca Gotti azzecca il cambio giusto e l’Udinese la vince nei minuti finali.

CAGLIARI-GENOA 2-3

Il primo tempo è totale dominio sardo. La squadra di Semplici passa al 16esimo su rigore realizzato dal capitano Joao Pedro. Il secondo tempo inizia come si era conclusa la prima frazione di gioco e con Ceppitelli il Cagliari raddoppia. Dopo 3 minuti, però, complice una dormita difensiva da parte di Caceres, Mattia Destro segna con un bel colpo di testa innescato dal giovane Cambiaso. Al 69esimo arriva il pari del Genoa sugli sviluppi di calcio d’angolo: Rovella trova la testa di Fares che insacca. Nove minuti dopo ancora una volta Cambiaso trova di nuovo la testa di Fares per il 3-2 genoano. Nel finale Joao Pedro ci prova in tutti i modi nel trovare il pareggio ma il risultato non cambia.

SPEZIA-UDINESE 0-1

La partita tra Spezia Udinese vede per lunga parte del match una padronanza del campo da parte dei liguri che, però, anche grazie all’opposizione di un Nuytinck sempre più leader dell’Udinese, non riescono a concretizzare. All’81esimo minuto Luca Gotti caccia il jolly dalla manica: fuori Deulofeu e dentro Samardzic. Proprio il classe 2002 tedesco si rende protagonista di un inserimento all’ 89esimo minuto che si conclude con la palla alle spalle di Zoet. L’Udinese si porta a 7 punti dopo 3 giornate. Per lo Spezia resta una bella partita e la consapevolezza che con un po’ di precisione in più, i ragazzi di Thiago Motta possano affrontare tutti a testa alta.

TORINO-SALERNITANA 4-0

Allo Stadio Olimpico di Torino per 90 minuti si vede solo una squadra in campo. La partita, però, si sblocca solo al 45esimo minuto con Ansaldi che trova al millimetro la testa di Sanabria che insacca. Al 65esimo minuto, l’esterno argentino confeziona un altro assist questa volta per la testa di Bremer che porta il Torino sul 2-0. L’ingresso di Ribery rivitalizza i campani ma prima Pobega e a partita finita Lukic fissano il risultato sul 4-0.