Serie A, tutti gli squalificati per la prima giornata

Sono 12 i giocatori che salteranno l'esordio del primo weekend della massima serie: la situazione squadra per squadra.

31/07/2022

12:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

La prima giornata di Serie A partirà il weekend del 13-14-15 agosto senza 12 squalificati. Le sanzioni comminate dal Giudice Sportivo per l’ultimo turno del campionato scorso verranno scontate nel primo fine settimana della stagione 2022-23.

Serie A, gli squalificati: la Juventus dovrà fare a meno di due giocatori

Saranno 12 i giocatori che salteranno la prima giornata di Serie A. L’Atalanta dovrà fare a meno di Remo Freuler, che nell’ultima giornata contro l’Empoli ha rimediato il decimo cartellino giallo e non ci sarà a Genova contro la Sampdoria. Per la Juventus saranno invece due i giocatori assenti, ossia Moise Kean e Adrien Rabiot – per entrambi il quinto giallo stagionale contro la Fiorentina; Massimiliano Allegri non li avrà a disposizione per l’esordio casalingo contro il Sassuolo. Nella Lazio l’unico squalificato è Nicolò Casale, che ha ricevuto il decimo giallo proprio nella gara contro i biancocelesti e non ci sarà contro il Bologna.

Il Lecce torna in Serie A ospitando l’Inter e lo farà senza Arturo Calabresi – sarebbe stato squalificato anche Zan Majer, ma lo sloveno è appena stato ceduto alla Reggina. Esordio assoluto per il Monza in massima serie – contro il Torino -, che però non riguarderà Josè Machin ed Eugenio Lamanna. Per il Sassuolo di scena all’Allianz Stadium contro la Juventus non ci sarà il match winner dello scorso anno Maxime Lopez, mentre per il Torino assente Alessandro Buongiorno – out per la trasferta a Monza. Infine il Verona affronterà il Napoli senza Miguel Veloso e Federico Ceccherini – decima sanzione per entrambi all’Olimpico contro la Lazio. Per tutte le altre squadre, rosa al completo.

Correlati

Non esiste gioia più grande del fiutare l’acquisto giusto all’asta nel reparto attaccanti del Fantacalcio. Analizziamo 5...

Non esiste gioia più grande del fiutare l’acquisto giusto all’asta nel reparto...

11:30

31/07/2022

11:15

31/07/2022

Dopo l’articolo sui 5 nuovi difensori su cui puntare al Fantacalcio, di seguito la seconda puntata, andiamo infatti ad...

Dopo l’articolo sui 5 nuovi difensori su cui puntare al Fantacalcio, di seguito la...

11:15

31/07/2022