Serie A, ufficializzati gli orari della 37a giornata

Serie A, ufficializzati gli orari della 37a giornata

(Foto di Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il campionato è alle battute finali ma, mai come in questa stagione, è ancora tutto da decidere. Dalla lotta scudetto alla corsa per l’Europa passando alla salvezza (fatta eccezione per il Monza già retrocesso), ci aspettano 180 minuti di fuoco. La Lega Serie A ha deciso che la 37a giornata sarà quasi tutta in contemporanea. Tranne Genoa-Atalanta, in programma sabato sera alle 20.45, le altre giocheranno domenica sera sempre alle 20.45. Il match tra bergamaschi e rossoblù infatti mette di fronte due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Cerchiamo di andare con ordine. Per quanto riguarda il discorso scudetto, fari puntati su Inter-Lazio e Parma-Napoli. I partenopei hanno un punto di vantaggio rispetto ai nerazzurri ma devono giocare con molta attenzione perché i ragazzi di Chivu devono salvarsi e devono fare risultato. Allo stesso modo Thuram e compagni non possono sottovalutare una Lazio in piena corsa per l’Europa.

Serie A, 9 partite in contemporanea: dalla salvezza all’Europa

Abbiamo parlato della Lazio che si possono giocare ancora la Champions League. Il quarto posto, in questo momento, è nelle mani della Juventus che ospita l’Udinese e ha un solo risultato a disposizione. Roma e Bologna se vogliono avere ancora una chance devono battere, rispettivamente, Milan e Fiorentina. Il match dell’Olimpico è delicatissimo con i rossoneri che si presenteranno dopo la finale di Coppa Italia e dunque potrebbero già avere la certezza di partecipare alla prossima Europa League.

Nella parte bassa della classifica il Verona ospita un Como che non regala nulla, l’Empoli ha la grande chance in casa del Monza, il Lecce può solo vincere contro il Torino mentre Cagliari-Venezia è uno scontro diretto che vale tantissimo. I ragazzi di Di Francesco hanno il destino nelle loro mani mentre i ragazzi di Nicola rischiano tantissimo dopo gli ultimi risultati.

Quanto succederà domenica, con nove partite in contemporanea, è una cosa che non capitava dalla stagione 2010/2011 alla quarta giornata di campionato, turno infrasettimanale. Non ci resta che goderci lo spettacolo.