Serie A, verso Cremonese-Milan: la scelta su De Ketelaere, Origi c’è

cremonese milan probabili formazioni

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

È pronta a ricominciare la Serie A dopo neanche 48 ore dall’ultima partita dello scorso turno. La 14ª giornata di campionato italiano avrà inizio con Napoli-Empoli e Spezia-Udinese, che la inaugureranno alle 18:30. Alle 20:45, però, la Cremonese ospiterà il Milan, in una sfida che vede di fronte due squadre in situazioni completamente diverse. I rossoneri sono al secondo posto in classifica e vanno alla caccia del Napoli, che dista sei punti, mentre i grigiorossi vorranno fare di tutto per risalire dal terzultimo posto e provare a chiudere la prima parte di stagione fuori dalla zona retrocessione. Di seguito ecco le probabili formazioni di Cremonese-Milan.

Serie A, Cremonese-Milan: la probabile formazione dei grigiorossi

cremonese milan probabili formazioni
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Alvini affronterà il Milan a viso aperto, a partire dalla formazione. Carnesecchi tra i pali è ormai una garanzia, mentre nel terzetto difensivo sono pronti ad agire Aiwu, Bianchetti e Vasquez. Sulle fasce del centrocampo non si tocca Valeri, mentre dalla parte opposta dovrebbe esserci Ghiglione. Escalante e Castagnetti sono pronti a comporre la diga di centrocampo. Sulla trequarti, alle spalle di Okereke ci sarà Zanimacchia e probabilmente anche Meitè.

Serie A, Cremonese-Milan: la probabile formazione dei rossoneri

cremonese milan probabili formazioni
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Assenze pesanti per Stefano Pioli in vista del match contro la Cremonese. Si parte con l’assenza di Theo Hernandez e si finisce con quella di Giroud, espulsi nel match contro lo Spezia (Theo era diffidato). Si parte con Tatarusanu in porta, che verrà sostenuto da Kjaer e Tomori al centro, con Kalulu sull’out di destra e Ballo-Tourè a sinistra. Nel duo di centrocampo è pronta a tornare la coppia Bennacer-Tonali, mentre sulla trequarti aumentano i soliti dubbi. Messias a destra non dovrebbe essere in discussione, mentre sulla sinistra possibile occasione per Rebic al posto di Leao. Al centro si giocano la maglia Brahim Diaz e De Ketelaere, ma lo spagnolo sembra aver ormai sorpassato definitivamente l’ex Brugge. Al centro dell’attacco si piazzerà Origi.

Le probabili formazioni di Cremonese-Milan

CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia, Meité; Okereke. All. Alvini.

MILAN (4-2-3-1): Tatatusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Rebic; Origi. All. Pioli.

Cremonese-Milan: dove vederla in Tv

Cremonese-Milan andrà in onda in esclusiva su DAZN (Sky Zona DAZN 214) dalle ore 20:45 di martedì 8 novembre.