Serie A, verso Lecce-Atalanta: l’insidia del Via del Mare per la Dea

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni e dove vedere in tv il match in programma oggi alle 18:30 al Via del Mare.

09/11/2022

09:57

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Il turno infrasettimanale della 14ª giornata di campionato si è aperto con i tre anticipi di ieri e prosegue stasera, con altre cinque partite per poi chiudersi domani con Verona-Juventus e Lazio-Monza. Di seguito le probabii formazioni di LecceAtalanta, match in programma oggi alle 18:30 al Via del Mare.

Lecce Atalanta probabili formazioni
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

I padroni di casa vengono dall’importante pareggio ottenuto contro l’Udinese in trasferta, e gli uomini di Baroni stasera vogliono provare a fermare un’altra squadra delle zone alte del torneo. Al Via del Mare arriva l’Atalanta, ma la squadra pugliese vuole provare a prendersi 3 punti fondamentali per togliersi dalla zona retrocessione. Attualmente il Lecce è quartultimo a 9 punti in classifica.

Voglia di riscatto anche per l’Atalanta, che nello scorso turno è uscita sconfitta nel big match contro il Napoli. La Dea vuole cogliere l’occasione della sfida al Lecce per restare nelle zone nobili della classifica, l’Atalanta è attualmente quarta a 27 punti e con una vittoria aggancerebbe il Milan a 30 punti.

Serie A, Lecce-Atalanta: la probabile formazione dei pugliesi

Il Lecce può presentarsi al match con la Dea con quasi tutta la rosa a disposizione, con il solo Dermaku fuori per infortunio. I giallorossi si disporranno con il classico 4-3-3 con Falcone in porta, linea difensiva composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. Gonzalez, Hjulmand e Askildsen a centrocampo. Tridente offensivo Strefezza, Colombo e Di Francesco.

Lecce Atalanta probabili formazioni
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Serie A, Lecce-Atalanta: la probabile formazione della squadra di Gasperini

L’Atalanta dovrà fare a meno di Zappacosta e Muriel per il match e Gasperini è pronto a qualche cambio rispetto al match col Napoli. Solito 3-4-2-1 con Musso in porta, Ruggeri, Okoli e Toloi. Linea di centrocampo con Soppy, Koopemeiners, de Roon e Hateboer. In avanti potrebbero avere una chance dal primo minuto sia Malinovskyi che Zapata. Inamovibile ovviamente Lookman.

Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Askildsen, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Ruggeri, Okoli, Toloi, Soppy, Koopmeiners, de Roon, Hateboer, Malinovskyim Lookman, Zapata. All.: Gasperini.

Lecce-Atalanta: dove vederla in tv

Il match Lecce-Atalanta è in programma mercoleì 9 novembre alle ore 18:30 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva TV e streaming su DAZN.

Correlati

09:30

09/11/2022

Juventus-Inter non finisce sul campo, anzi, si porta strascichi inevitabili anche dopo il triplice fischio. Dopo il caso Dzeko,...

Juventus-Inter non finisce sul campo, anzi, si porta strascichi inevitabili anche...

09:30

09/11/2022

09:00

09/11/2022

Dopo gli anticipi infrasettimanali del martedì sera, la Serie A prosegue con le gare del mercoledì, valide per la 14ª...

Dopo gli anticipi infrasettimanali del martedì sera, la Serie A prosegue con le...

09:00

09/11/2022

Serie A

21:51

25/11/2022

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione di Serie A ha già vissuto situazioni...

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione...

21:51

25/11/2022

14:00

25/11/2022

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport...

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una...

14:00

25/11/2022