Serie A, verso Lecce-Atalanta: l’insidia del Via del Mare per la Dea

Lecce Atalanta probabili formazioni

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Il turno infrasettimanale della 14ª giornata di campionato si è aperto con i tre anticipi di ieri e prosegue stasera, con altre cinque partite per poi chiudersi domani con Verona-Juventus e Lazio-Monza. Di seguito le probabii formazioni di LecceAtalanta, match in programma oggi alle 18:30 al Via del Mare.

Lecce Atalanta probabili formazioni
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

I padroni di casa vengono dall’importante pareggio ottenuto contro l’Udinese in trasferta, e gli uomini di Baroni stasera vogliono provare a fermare un’altra squadra delle zone alte del torneo. Al Via del Mare arriva l’Atalanta, ma la squadra pugliese vuole provare a prendersi 3 punti fondamentali per togliersi dalla zona retrocessione. Attualmente il Lecce è quartultimo a 9 punti in classifica.

Voglia di riscatto anche per l’Atalanta, che nello scorso turno è uscita sconfitta nel big match contro il Napoli. La Dea vuole cogliere l’occasione della sfida al Lecce per restare nelle zone nobili della classifica, l’Atalanta è attualmente quarta a 27 punti e con una vittoria aggancerebbe il Milan a 30 punti.

Serie A, Lecce-Atalanta: la probabile formazione dei pugliesi

Il Lecce può presentarsi al match con la Dea con quasi tutta la rosa a disposizione, con il solo Dermaku fuori per infortunio. I giallorossi si disporranno con il classico 4-3-3 con Falcone in porta, linea difensiva composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. Gonzalez, Hjulmand e Askildsen a centrocampo. Tridente offensivo Strefezza, Colombo e Di Francesco.

Lecce Atalanta probabili formazioni
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Serie A, Lecce-Atalanta: la probabile formazione della squadra di Gasperini

L’Atalanta dovrà fare a meno di Zappacosta e Muriel per il match e Gasperini è pronto a qualche cambio rispetto al match col Napoli. Solito 3-4-2-1 con Musso in porta, Ruggeri, Okoli e Toloi. Linea di centrocampo con Soppy, Koopemeiners, de Roon e Hateboer. In avanti potrebbero avere una chance dal primo minuto sia Malinovskyi che Zapata. Inamovibile ovviamente Lookman.

Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Askildsen, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Ruggeri, Okoli, Toloi, Soppy, Koopmeiners, de Roon, Hateboer, Malinovskyim Lookman, Zapata. All.: Gasperini.

Lecce-Atalanta: dove vederla in tv

Il match Lecce-Atalanta è in programma mercoleì 9 novembre alle ore 18:30 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva TV e streaming su DAZN.