Serie A, Verso Milan-Fiorentina: Pioli conferma Thiaw, l’ex Bonaventura negli ospiti

I rossoneri a caccia di riscatto dopo il pari con la Cremonese, Italiano cerca continuità.

13/11/2022

11:23

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan-Fiorentina scenderanno in campo questo pomeriggio alle 18 nella sfida valida per la 15^ giornata di Serie A. Gli uomini di Pioli vogliono riscattare il brutto pareggio contro la Cremonese e tenere a contatto il Napoli, vittorioso anche ieri per 3-2 contro l’Udinese. Italiano, rinfrancato dagli ultimi risultati, la vittoria sulla Sampdoria e quella sulla Salernitana, cerca continuità prima dei due mesi di stop causa Mondiale in Qatar. Di seguito la presentazione del match tra i Viola e i rossoneri.

Milan-Fiorentina, la probabile formazione dei rossoneri

Milan Fiorentina
(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Stefano Pioli è pronto a confermare Malick Thiaw al centro della difesa. Il difensore tedesco ha superato a pieni voti l’esordio contro la Cremonese e contro i Viola farà coppia con Tomori. Sulle fasce e davanti a Tatarusanu agiranno Kalulu, fresco di rinnovo, e Theo Hernandez, di rientro dopo la squalifica di martedì. In mezzo al campo conferma per la coppia Tonali-Bennacer mentre alle spalle del rientrante Giroud ci sarà il terzetto formato da Brahim Diaz, Krunic (in vantaggio su De Ketelaere) e Leao.

LEGGI ANCHE: Serie A, verso Verona-Spezia: torna Henry, c’è Nzola negli ospiti

Milan-Fiorentina, la probabile formazione dei Viola

Milan Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Italiano è pronto a confermare la squadra che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite. Davanti a Terracciano, difesa a 4 con Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; i due in mezzo saranno Amrabat e Mandragora; alle spalle di Jovic, confermato centravanti, agirà il terzetto composto da Ikoné, Bonaventura, Kouamé.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.

FIORENTINA (4-2-3-1): P.Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano.

Dove vederla

Milan-Fiorentina, gara valida per la 15ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18 allo stadio Giuseppe Meazza e sarà visibile in diretta esclusiva streaming su DAZN.

Correlati

10:37

13/11/2022

Monza e Salernitana si affronteranno oggi in occasione della 15a giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla...

Monza e Salernitana si affronteranno oggi in occasione della 15a giornata di Serie...

10:37

13/11/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:19

13/11/2022

Serie A

17:23

30/11/2022

Come un fulmine a ciel sereno, arrivano le dimissioni del Direttore Sportivo del Monza Filippo Antonelli. La decisione è stata...

Come un fulmine a ciel sereno, arrivano le dimissioni del Direttore Sportivo del...

17:23

30/11/2022

15:54

30/11/2022

Il numero uno del calcio g, Gabriele Gravina, è intervenuto a margine del convegno “Calcio e Welfare” che si è tenuto a...

Il numero uno del calcio g, Gabriele Gravina, è intervenuto a margine del convegno...

15:54

30/11/2022