Serie B, 1-1 del Parma con il Cittadella: apre Beretta su rigore, pareggia Juric

serie B Lecce Brescia

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Sembrava potesse bastare il calcio di rigore di Giacomo Beretta (26′) nella prima mezzora della partita contro il Parma per garantire l’aggancio del Cittadella all’ottavo posto in solitaria e momentaneamente inserirsi nell’ultimo posto utile per i playoff di fine stagione sorpassando l’Ascoli. La strada è ancora lunga per i ragazzi di Edoardo Gorini ma il quinto posto è a cinque punti, mentre il quarto – che garantirebbe l’accesso alle semifinali e non ai quarti di finale – è lontano otto. In ogni caso, l’obiettivo è quello di entrare nella zona playoff e da dietro spingono forte: l’Ascoli è ora a pari punti, domani gioca contro la SPAL quindicesima, mentre il Perugia (a -1), ospiterà la Reggina.

Serie B, Parma-Cittadella: Stanko Juric pareggia dopo il rigore di Beretta

Quinto gol in stagione per Giacomo Beretta, ai quali devono essere aggiunti i due assist forniti contro Ascoli e Cosenza. Un primo tempo bloccato e privo di tiri in porta che si sblocca solamente poco prima della mezz’ora, quando il 23enne Dennis Man atterra in area Mirko Antonucci: inizialmente l’arbitro Marchetti non fischia il penalty, ma il VAR interviene e segnala il calcio di rigore. Sul dischetto, quindi, ci va Giacomo Beretta che calcia perfettamente e non permette a Turk di arrivare sul pallone.

La squadra allenata da Gorini non riesce però a portare a casa la vittoria dopo l’espulsione di Visentin al 75′, che costringe i veneti ad arroccarsi in difesa nel finale di partita e subire poi la rete del pareggio con il colpo di testa di Stanko Juric all’81’.