Serie B, 18ª giornata: il Cosenza rimonta il Monza. Vola il Cittadella

(Photo Claudio Grassi/LaPresse)

Dopo le gare disputate ieri con il successo del Chievo sull’Entella e il pareggio tra Vicenza e Frosinone, nel pomeriggio si sono giocate altre quattro sfide della 18esima giornata di Serie B. Il Cittadella batte l’Ascoli e al momento è secondo in classifica. Sciupa tutto il Monza, avanti di due gol, subisce la rimonta del Cosenza per il pareggio finale. Importante vittoria del Pordenone sul Venezia. Vince anche il Pisa, a domicilio, contro il Brescia.

CITTADELLA-ASCOLI  1-0

Basta un gol di Camillo Tavernelli all’80’ al Cittadella per aver ragione dell’Ascoli. I veneti vincono 1-0 e conquistano tre punti d’oro in classifica. La squadra allenata da Roberto Venturato, infatti, vola al secondo posto in classifica con 33 punti in attesa del big match tra Empoli e Salernitana. Battuta d’arresto, invece, per l’Ascoli di Andrea Sottil, i marchigiani erano reduci da tre risultati utili consecutivi e dopo la sconfitta odierna restano ultimi con 13 punti.

(Photo Paola Garbuio/LaPresse)
MONZA-COSENZA  2-2

Un Monza sciupone si fa rimontare in casa dal Cosenza. Gli uomini allenati da Cristian Brocchi si erano portati sul doppio vantaggio dopo 26′ del primo tempo grazie ai gol di Antonino Barillà e Christian Gytkjaer. I calabresi sono rientrati in partita con l’autogol di Gabriel Paletta al 40′. Nella ripresa è arrivato il pareggio degli ospiti al 67′ con il nuovo acquisto Luca Tremolada. Nel finale di gara il Cosenza è rimasto anche in dieci uomini per l’espulsione di Benjamin Kone al 92′. Con questo pareggio il Monza sale a 31 punti in classifica, mentre il Cosenza a 16 punti.

(Photo Claudio Grassi/LaPresse)
PORDENONE-VENEZIA  2-0

Importante successo per il Pordenone in ottica playoff. Gli uomini di Attilio Tesser hanno battuto 2-0 il Venezia con un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco è stato il solito Davide Diaw a portare in vantaggio i suoi al 34′ su calcio di rigore. Per il centravanti si tratta dell’undicesimo gol stagionale, attuale capocannoniere della Serie B. Il raddoppio è arrivato nella ripresa ad opera di Patrick Ciurria al 76′. Grazie a questa vittoria i friulani salgono a 27 punti all’ottavo posto in classifica. Il lagunari di Paolo Zanetti, invece, restano fermi a 25 punti in decima posizione.

(Photo Antonio Ros/LaPresse)
PISA-BRESCIA  1-0

Continua l’ottimo momento di forma del Pisa di Luca D’Angelo. I toscani nelle ultime cinque gare hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi. A farne le spese oggi è stato il Brescia di Davide Dionigi, sconfitto 1-0 grazie al gol di Francesco Lisi per i padroni di casa al 21′. In classifica il Pisa sale a 23 punti, scavalcando proprio i lombardi che restano fermi a 21 punti.

(Photo Marco Bucco/LaPresse)