Serie B, 23ª giornata: successi esterni per Cittadella e Venezia

(Photo Antonio Ros/LaPresse)

Dopo la vittoria del Pisa sul campo del Monza nell’anticipo del venerdì sera, nel primo pomeriggio si sono disputate altre quattro gare della 23esima giornata del campionato di Serie B. Importantissime vittorie fuori casa per il Cittadella sul campo del Pordenone e del Venezia su quello del Pescara. Torna a ruggire anche il Lecce che supera la Cremonese. Frena ancora la Salernitana bloccata sul pareggio dal Vicenza.

SALERNITANA-VICENZA  1-1

Quarto pareggio consecutivo per la Salernitana che vede allontanarsi sempre più la vetta della classifica. I campani non sono andati oltre l’1-1 interno contro il Vicenza. Dopo aver sbagliato un rigore con Tutino al 30′ del primo tempo, i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio all’81’ con Aya. I veneti sono riusciti a reagire e all’83’ hanno realizzato la rete del definitivo pareggio con Giacomelli. In classifica la Salernitana si porta a 38 punti, invece il Vicenza sale a 26 punti.

(Photo Alessandro Garofalo/LaPresse)
CREMONESE-LECCE  1-2

Torna a vincere il Lecce di Eugenio Corini. I salentini si sono imposti 1-2 sul campo della Cremonese. Sono stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 7′ con il gol di Gaetano. Gli ospiti hanno trovato la rete del pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Castagnetti al 30′. Nella ripresa al 54′ Pablo ha realizzato la rete del sorpasso in favore dei suoi. I lombardi sono rimasti anche in inferiorità numerica nel finale per l’espulsione di Ravanelli. In classifica il Lecce si porta a 35 punti, mentre la Cremonese resta ferma a 23 punti.

(Photo Raffaele Rastelli/ LaPresse)
PORDENONE-CITTADELLA  0-1

Vola il Cittadella di Venurato, i veneti in attesa della partita del Chievo Verona si portano al secondo posto in classifica. L’accesso nella zona che garantirebbe la promozione diretta in Serie A è stato raggiunto grazie al successo per 0-1 sul campo del Pordenone. Il match è stato deciso dal gol di Beretta al 16′. Il Cittadella al momento è in seconda posizione con 39 punti. Il Pordenone, invece, vive un momento di flessione, rimane fermo a 32 punti fuori dalla zona playoff.

(Photo Antonio Ros/LaPresse)
PESCARA-VENEZIA  0-2

Vittoria tutto sommato agevole per il Venezia in casa del fanalino di coda Pescara. I lagunari si sono imposti per 0-2 grazie ad una rete per tempo. Nella prima frazione è stato uno sfortunato autogol di Sorensen al 15′ a regalare il vantaggio agli ospiti. Nella ripresa, invece, è arrivata la rete di Modolo al 74′ a chiudere i giochi. In classifica il Venezia di Zanetti si porta a 38 punti in quinta posizione. Resta ultimo il Pescara con 17 punti.

(Photo Fabio Urbini/LaPresse)