Serie B

Serie B, 24ª giornata: spicca Chievo-Monza

Dopo l’anticipo di ieri sera con il pari tra Frosinone e Pescara, oggi la Serie B torna con altre sette partite della 24ª giornata. Spicca il big match tra le seconde Chievo e Monza con il Cittadella pronto ad approfittarne con la Reggiana. La capolista Empoli, invece, sarà impegnata nel derby contro il Pisa.

Cittadella – Reggiana (ore 14)

I veneti sono tornati a vincere dopo una serie di risultati non positivi. Il Cittadella è secondo con Chievo e Monza e tenterà di approfittare del loro scontro diretto. La Reggiana è in piena altalena con 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime cinque. La squadra di Alvini sta lentamente cercando di allontanarsi dalla zona caldissima e ora ha un divario di 4 punti.

Ascoli – Salernitana (ore 14)

L’Ascoli arriva dalla prima sconfitta dopo una serie positiva e deve fare punti per uscire dalla zona retrocessione. La Salernitana, invece, cerca la vittoria che manca ormai da cinque turni. Solo quattro pareggi, infatti, nelle ultime partite, ma la distanza dal secondo posto è di un solo punto.

LR Vicenza – SPAL (ore 14)

I biancorossi non trovano la continuità necessaria per restare veramente tranquilli, ma anche la SPAL non può dirsi soddisfatta. I ferraresi, infatti, non vincono da un mese, ma i 3 punti vorrebbero dire primissime posizione. Il Vicenza cerca di avvicinare l’undicesimo posto che dista 5 lunghezze.

Brescia – Cremonese (ore 14)

Derby lombardo tra due squadre che non possono dirsi assolutamente tranquille. Il Brescia arriva da 5 punti conquistati nelle ultime tre e ha dimostrato un miglioramento nelle prestazioni. La Cremonese, invece, arriva da due sconfitte che l’hanno fatta ripiombare in zona playout. I grigiorossi hanno assoluto bisogno di continuità.

Venezia – Entella (ore 14)

Le due squadre sono in momenti esattamente opposti. Il Venezia arriva da 4 vittorie nelle ultime 5 ed è ad un punto dalla promozione diretta. L’Entella, invece, è ormai alle ultime chiamate. 4 sconfitte consecutive e 6 punti dalla zona playout, serve una svolta.

Chievo – Monza (ore 16)

Il big match della 24ª giornata di Serie B fa affrontare due delle tre squadre al secondo posto. Entrambe arrivano da una sconfitta a sorpresa e vogliono subito riprendersi. Chi vince resta secondo, chi perde rischia addirittura di ritrovarsi sesto. Al Bentegodi si fanno le prove per la Serie A.

Pisa – Empoli (ore 18)

Derby importante all’Arena Garibaldi tra due squadre con obiettivi diversi, ma che vogliono il risultato. Il Pisa vuole avvicinarsi alla zona playoff, mentre l’Empoli cerca una vittoria che manca da quattro partite. Le inseguitrici si stanno facendo sotto e la squadra di Dionisi deve ritrovare la continuità perduta.

Share
Published by
Christian Conte