Serie B, 25ª giornata: Cremonese e Reggina calano il poker

(Photo LaPresse/Filippo Rubin)

Dopo le gare disputate ieri negli anticipi del venerdì, questo pomeriggio si sono giocate altre sei partite della 25esima giornata di Serie B. Continua il momento d’oro della Reggina che continua a risalire in classifica, i calabresi hanno rifilato quattro gol alla Spal in trasferta. Crolla il Frosinone sul campo di una scatenata Cremonese. Vittoria importantissima del Cosenza in ottica salvezza sul Chievo Verona. Spreca una grande occasione il Lecce che non va oltre il pareggio a Pescara. Terminano in parità anche le sfide tra Pisa-Vicenza e Pordenone-Ascoli.

SPAL-REGGINA  1-4

Quattro successi e un pareggio nelle ultime cinque gare, la Reggina sembra aver trovato definitivamente la quadra dopo un periodo di ambientamento nel campionato di Serie B. Gli uomini allenati da Baroni si sono imposti per 1-4 sul campo della più quotata Spal. La gara è stata pesantemente condizionata dall’espulsione di Mora per i padroni di casa dopo appena 8′ di gioco. Gli ospiti hanno trovato il gol con Rivas al 16′ e Montalto al 19′. Nella ripresa, la doppietta di Rivas al 49′ ha portato gli amaranto a distanza di sicurezza. La Spal ha provato a riaprire la gara con la rete di Esposito al 53′, ma Folorunsho al 67′ ha definitivamente chiuso i giochi. In classifica la Reggina si porta a 32 punti in dodicesima posizione, la Spal è ottava con 37 punti.

CREMONESE-FROSINONE  4-0

Crisi nera per il Frosinone con Nesta che ora rischia l’esonero. I ciociari sono stati strapazzati 4-0 dalla Cremonese. I padroni di casa hanno indirizzato a loro favore il match già nel primo tempo grazie alla doppietta di Bonaiuto al 10′ e al 42′. Nella ripresa sono arrivati i sigilli di Baez al 52′ e dell’ex di giornata Daniel Ciofani al 57′. Gli uomini allenati da Pecchia hanno chiuso la gara in nove uomini per le espulsioni di Valeri al 77′ e Carnesecchi all’89’. In classifica i lombardi si portano a 29 punti al tredicesimo posto, mentre il Frosinone resta fermo a 33 punti in undicesima posizione.

PESCARA-LECCE  1-1

Enorme occasione sprecata dal Lecce in chiave promozione diretta. I salentini non sono andati oltre l’1-1 sul campo del Pescara penultimo della classe. La partita per gli ospiti si era messa anche bene con il gol di Maggio al 38′. Gli abruzzesi sono riusciti a reagire nella ripresa e a trovare la rete del pareggio con Busellato in pieno recupero al 91′. Il Lecce in classifica a 39 punti al sesto posto. Il Pescara resta penultimo con 19 punti.

COSENZA-CHIEVO VERONA  1-0

Vittoria pesante per il Cosenza in ottica salvezza. I calabresi hanno battuto in casa 1-0 il Chievo Verona. La gara è stata decisa nel primo tempo grazie ad un gol di Gliozzi all’11’. Crisi nera per i veneti alla terza sconfitta consecutiva. Gli uomini di Aglietti sono settimi con 39 punti. Il Cosenza, invece, si porta a 26 punti in sedicesima posizione.

PISA-VICENZA  2-2

Non basta uno strepitoso Meggiorini al Vicenza per tornare con i tre punti dalla trasferta di Pisa. L’attaccante dei biancorossi ha realizzato un gol strepitoso (che ricorda quello celeberrimo di Djorkaeff dell’Inter nel 1997 contro la Roma) al 32′ con una spettacolare rovesciata. Il Vicenza aveva trovato il vantaggio al 26′ con Delmonte. Nella ripresa è arrivata la rimonta dei toscani grazie ai gol di Vido al 59′ e Mazzitelli al 61′. In classifica il Pisa si porta a 33 punti al decimo posto. Il Vicena è quattordicesimo con 28 punti.

PORDENONE-ASCOLI  1-1

Pari e patta tra Pordenone e Ascoli. In Friuli finisce 1-1. Padroni di casa in vantaggio all’11’ con Ciurria, ospiti che sono riusciti a pervenire al pareggio nella ripresa, al 67′ con Mosti. In classifica il Pordenone è nono con 33 punti. l’Ascoli invece è terzultimo con 18 punti.