Serie B, 35ª giornata: oggi l’Empoli potrebbe festeggiare ad Ascoli

Empoli

Photo Alessandro La Rocca/ LaPresse

Torna in campo la Serie B con la 35ª giornata che si gioca tutta in contemporanea. Potrebbe essere il primo turno che vede l’assegnazione di qualche verdetto. L’Empoli sarebbe promosso in Serie A se vincesse ad Ascoli e la Salernitana perdesse con il Monza. Per l’Entella, invece, una sconfitta contro il Vicenza significherebbe Serie C.

Ascoli – Empoli (ore 14)

Al Del Duca si gioca per punti importanti. L’Ascoli vuole la quarta vittoria consecutiva per ambire ad una salvezza diretta che sembrava utopia fino a qualche settimana fa. L’Empoli, invece, punta alla promozione diretta già oggi.

Brescia – SPAL (ore 14)

Il Brescia si gioca l’ultima possibilità di rientrare nei playoff ospitando una concorrente. La SPAL dista sei punti e per la squadra di Clotet è obbligatorio vincere. Per gli estensi, invece, l’obiettivo è consolidare la qualificazione.

Cosenza – Pescara (ore 14)

Al San Vito è spareggio salvezza. Entrambe, infatti, devono vincere. Il Cosenza per non finire tra le ultime tre e per tenere aperti i playout che, al momento, non si giocherebbero. Il Pescara proprio per raggiungere i calabresi a 32 punti.

Cremonese – Reggina (ore 14)

I lombardi hanno detto addio a sogni playoff e ormai puntano solo a consolidare una tranquilla posizione in classifica. La Reggina, invece, è a soli due punti dagli spareggi e vuole entrarci in ogni modo.

Entella – LR Vicenza (ore 14)

L’Entella sa di dover retrocedere, ma punta a posticipare la matematica. Il Vicenza, invece, deve vincere per evitare di rientrare nell’eventuale zona playout. I sogni playoff, infatti, non ci sono più dopo tre sconfitte consecutive.

Frosinone – Pisa (ore 14)

I ciociari non vincono più e l’Ascoli è a soli tre punti. Serve una vittoria alla squadra di Grosso per non rischiare la salvezza. Il Pisa, invece, dista sei punti dai playoff e per sperare deve vincere e contare su un passo falso delle avversarie.

Lecce – Cittadella (ore 14)

Il Lecce non può fare calcoli e deve vincerle tutte per festeggiare la Serie A. Il Cittadella di Venturato è tornato a vincere dopo un periodo complicato, ma servono punti per consolidare la qualificazione ai playoff.

Reggiana – Pordenone (ore 14)

La Reggiana può solo vincere per ambire ai playout. La squadra di Alvini non ottiene i tre punti da troppo tempo e ospita un Pordenone non salvo, ma che ultimamente è parso in ripresa con Domizzi.

Salernitana – Monza (ore 14)

Nel big match della 35ª giornata di Serie B Salernitana e Monza si giocano punti importanti. I campani puntano dritti alla Serie A e non possono permettersi passi falsi. Il Monza è praticamente certo dei playoff, ma è stato al di sotto delle aspettative e il caso Lugano degli ultimi giorni non ha dato serenità all’ambiente.

Venezia – Chievo (ore 14)

In uno dei tanti derby veneti Venezia e Chievo puntano alla vittoria per consolidare i playoff. I tre punti servono maggiormente ai clivensi che vedono la Reggina avvicinarsi pericolosamente.