Serie B: beffe finali per Cagliari e Brescia, sorride il Pisa

Serie B

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Si sono da poco concluse le prime sette partite della 12ª giornata di Serie B. Festa per il Pisa che batte il Cosenza e si allontana dalla zona caldissima. Niente da fare per il Benevento di Cannavaro che non va oltre il pari casalingo contro il Bari. Il Brescia e il Cagliari si mangiano le mani e mancano la vittoria nel recupero.

 

Il resoconto del pomeriggio in Serie B

Solo 1-1 al Vigorito in Benevento-Bari. La squadra di Cannavaro non sa vincere e raccoglie il quarto punto nelle ultime otto giornate. Al gol di Improta nel primo tempo risponde il solito Cheddira su rigore a metà della ripresa. I pugliesi non tornano ancora ai tre punti, ma salgono a 20 al quarto posto. Per i sanniti, invece, la situazione è calda con 11 punti e sedicesimo posto in classifica.

Pareggio per 1-1 al Rigamonti che sa di beffa per il Brescia contro l’Ascoli. Le Rondinelle, infatti, avevano riassaporato il sapore dei tre punti dopo un mese e mezzo, ma il gol di Botteghin nel recupero a pareggiare quello di Ayé cambia i piani. Le due squadre restano così appaiate al quinto posto con 19 punti in compagnia di altre tre formazioni.

La sfida di medio-bassa classifica tra Cittadella e Modena si conclude 0-0 con i padroni di casa che guidano la partita, ma si fanno parare un rigore nel finale con Magrassi. Il Cittadella sale a 15 punti al dodicesimo posto, mentre il Modena è quattordicesimo con 13.

La cura D’Angelo dà i suoi frutti e lo dimostra il 3-1 del Pisa sul Cosenza dell’esordiente Viali. Doppietta di Morutan e gol di Masucci per i toscani, accorcia D’Urso per i calabresi. Il Pisa si allontana dalla zona caldissima salendo a 14 punti al tredicesimo posto. Per il Cosenza, invece, è sedicesimo posto con 11 punti.

La seconda beffa di giornata è per il Cagliari che prima rimonta il Südtirol e poi si fa pareggiare nel recupero. Nel 2-2 del Druso vanno in vantaggio i padroni di casa con Odogwu, poi ci pensano Lapadula e Viola su rigore a portare il risultato a favore dei sardi. Al penultimo minuto è sempre Odogwu a ristabilire la parità. Continuano a sorprendere i bolzanini che agganciano Reggina, Parma (entrambe una partita in meno), Ascoli e Brescia a 19 punti al quinto posto. Il Cagliari, invece, segue al decimo a 16 punti.

Al Liberati di Terni, infine, finisce 0-0 tra Ternana e SPAL. Per i rossoverdi terza partita senza vittorie, ma terzo posto a 21 punti. Per i ragazzi di De Rossi undicesimo posto a 15 punti.